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07.10.2009

Rihanna, in forma e sexy

Famosa per il suo fisico tonico, seppur non magrissimo, la cantante segue un allenamento soft per gambe e glutei e una dieta low carb

Vedi anche: Rihanna, in forma ballando >>

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Parte del successo di Rihanna è dovuto anche al fisico, statuario e tonico. Il suo segreto, ha rivelato al sito Fitsugar, è seguire costantemente i principi base del mantenersi in forma: mangiare sano e fare esercizio regolarmente. Semplice, ma non semplicissimo per chi, come lei, è costretta a routine quotidiane estenuanti e magari non abitudinarie.

In una intervista rilasciata alla rivista Faboulous Magazine ha confessato che la parte preferita del suo corpo è il sedere e che concentra gran parte dell'allenamento su questa zona. Mentre le gambe la rendono insicura, perché le vorrebbe snelle, come tutte, quindi lavora molto con i pesi per tenerle in forma, ma stando attenta a non "gonfiarle" troppo. «Ho perso parecchio peso da quando ho iniziato ad allenarmi regolarmente - ha confessato la cantante al sito Fitsugar - quindi cerco di allenarmi con regolarità almeno una  volta al giorno. A questo aggiungo una corretta alimentazione».

Pertanto il suo allenamento quotidiano è regolare ma non estenuante, considerate anche le ore che trascorre in sala prove ballando. Rihanna si allena tre o quattro giorni a settimana, seguita da un personal trainer, e il suo workout consiste principalmente in:
- allenamento cardio, soprattutto corsa sul tapis roulant


 
- esercizi per i glutei, come squat e slanci
vedi anche:
- esercizi: glutei sodi >>
- esercizi: per i glutei, meglio in piedi o sdraiati? >>

- esercizi per le gambe come piegamenti
vedi anche:
La dieta
«I carboidrati sono nemici della mia forma -  ha dichiarato la cantante al sito Fitsugar - per questo se evito di assumerli per almeno tre giorni a settimana mi sento più leggera». In ogni caso l'attrice segue la regola del culturista (o almeno cerca di seguirla quando il suo trainer gliela impone): mangiare ogni tre ore, per tenere sempre attivo il metabolismo. Un suo menu tipo giornaliero include ananas, uova e acqua con succo di limone a colazione; bevanda a base di proteine per gli spuntini di mezza giornata; pollo o pesce alla griglia con verdura a pranzo e a cena con riso o patate, qualche volta.

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