VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Un particolare del ristorante Ithaa alle Maldive


Maldive: il pesce (non) è servito!

Un ristorante formato acquario, dove assaporare piatti della cucina maldiviana contemporanea, mentre si ammira il "panorama" e ci si lascia osservare dalle affascinanti creature del mare...

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Immaginate di essere dentro un gigantesco acquario, circondati da centinaia di spettacolari creature marine: è più o meno l'effetto che si prova all'Ithaa ("perla" nella lingua locale), il primo ristorante sottomarino del mondo, aperto da pochi mesi nell'esclusivo Hilton Maldives Resort & Spa.

Il progetto di un tunnel in acrilico trasparente, situato a pochi metri sotto la superficie dell'oceano Indiano, per godere una spettacolare vista a 180 gradi, è firmato dal gruppo di designer neozelandesi Mj Murphy. Vita colorata e lussureggiante al di là del vetro, intima e raccolta per i pochi fortunati ospiti (i coperti sono solo dodici). Arredamento in legno scuro e pelle, piccole lampade da studio su ogni tavolino, per non sciupare la magica atmosfera sottomarina.

Mentre può capitare di vedersi passare a pochi centimetri una manta o uno squalo (il reef è a poche bracciate di distanza) potete scegliere à la carte piatti fusion «all'altezza dei migliori ristoranti di Londra e New York», promette il general manager Carsten Schieck. Il risultato è quello che lui definisce «cucina maldiviana contemporanea», un mix tra spezie locali e sapori tradizionali in perfetto equilibrio. Degni di nota anche i vini, della nota maison produttrice di champagne Louis Roederer.

Il consiglio in più Prima di immergervi nel mondo liquido di Ithaa, fermatevi a bere un drink sul pontile proteso sull'oceano che conduce al ristorante.

INFO
ITHAA, Hilton Maldives Resort & Spa Rangali Island Rangali Island. Tel: 960--668 0629 Fax: 960--668 0619, www.hilton.com

articoli precedenti

aggiungi un commento