VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Guillaume Musso

Guillaume Musso accanto alla cover di un suo best seller


28.04.2006

Nella libreria di... Guillaume Musso. Scrittore

Scopri la book list dello scrittore francese Guillaume Musso: 34 anni, premio internazionale Scrivere d'amore 2005 con L'uomo che credeva di non avere più tempo. Attualmente nelle librerie italiane con La donna che non poteva essere qui

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (40 voti)
Primo libro comprato
«Inizio con un aneddoto. Mia madre è bibliotecaria, quindi fin da piccolino sono stato molto in contatto con i libri... Il primo che mi ha veramente segnato è stato Dieci piccoli indiani di Agatha Christie per il mix di mistero, suspance, sospetto».

L'ultimo libro comprato.
«L'edizione francese di Non ti muovere di Margaret Mazzantini. Mi è piaciuto moltissimo. Non è solo amour fou tra un uomo e una donna ma anche Amore tra padre e figlia. Racconta sentimenti ed emozioni che mi toccano profondamente».

Un libro comprato quasi per caso e poi amato
«Erri De Luca: Il contrario di uno. Letto sempre in francese, naturalmente».

Un autore letto invece in lingua originale?
«Tutto Ernest Hemingway a 19 anni quando ero in America e per mantenermi vendevo gelati. Mi ha insegnato la lingua tanto quanto l'esperienza di vita che stavo facendo».

La più bella storia d'amore
«Emily Brontë, Cime tempestose. L'ho letto quando avevo 14-15 anni e mi ha segnato per la sua capacità di descrivere in dettaglio la passione».

La storia più erotica
«Albert Cohen, La bella del Signore. E' un formidabile romanzo in grado di descrivere come e quando amore e passione diventano malattia».

Il libro che ti piacerebbe aver scritto
«Nessuno. Lungi da me l'idea di 'appropriarmi' di qualcosa».

articoli precedenti

aggiungi un commento