VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Una notte al Volupte Lounge

Una notte al Volupte Lounge.


23.06.2006

Burlesque senza frontiere

Il sexy cabaret che impazza negli States ha attraversato l'oceano e ora è di tendenza anche a Londra

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Rompere i taboo sorridendo è questo il segreto del nuovo cabaret burlesque che da tempo ha conquistato le notti newyorkesi e ora si rilancia anche nei club britannici.

Il mix di questo spettacolo spicy? Ballerine coperte di piume, brillantini e crinoline d'antan si spogliano con seducente ironia, giocando con gli stereotipi della sensualità, con la propria imperfezione e con il pubblico. A loro si alternano comici tanto surreali quanto corrosivi.

Tra i locali del momento, il Voluptè Lounge (Londra, 9 Norvich Street, www.volupte-lounge.com) e il Bethnal Green Workingmen's Club (Londra, 44-46 Pollard Row, www.workersplaytime.net) in cui l'agenzia WhoopieClub, specialista del genere (thewhoopeeagengy.com), ha recentemente inaugurato la sua mensile Hip Hip Night e si alterna agli spettacoli di un altro gruppo neo-burlesque: le Burly Q (www.burlyqlondon.com).

Fuori dalle serate nei club, le compagnie di genere trovano spazio in party esclusivi ma anche nella tradizione tutta britannica dei festival open air estivi. Il WhoopeeClub, ad esempio, ha da poco portato all'ultimo Fierce Festival uno speciale spettacolo da piscina con soubrette acquatiche in stile Ester Williams per le calde notti estive: Nymphaeum. 
Le Burly Q, invece, a luglio saranno tra le animatrici del Latitude Festival.

Infine, poteva mancare la scuola di spogliarello in stile burlesque? La si può seguire alla London School of Striptease (www.lsos.co.uk).

articoli precedenti

aggiungi un commento