VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Poster Salone del Mobile 2007

Locandina pubblicitaria dei Saloni 2007

Guarda la gallery

05.04.2007

Il design sceglie il Salone

Molte le proposte e gli eventi della fiera del mobile, allo start il 18 aprile. Una settimana di arredamento, illuminazione, complementi e tanti happy hour creativi Fuorisalone

Di Rosa Chiesa

VOTA [ 12345 ] (11 voti)
Grandi progetti, grandi allestimenti ma soprattutto grande attesa a Milano e non solo per l'edizione 2007 dei Saloni, dopo il successo del 2006.
La città è in fermento e come tradizione apre le porte al mondo del design e alle sue vivaci iniziative con appuntamenti espositivi Fuorisalone, divertimento e rendez-vous glamourous. Per qualche settimana il capoluogo meneghino diventa il crocevia di creativi e addetti ai lavori provenienti da ogni latitudine per vedere i nuovi trend del design internazionale.

Il nuovo quartiere fieristico di Rho, tecnologicamente il più all'avanguardia in Europa, dal 18 al 23 aprile 2007 apre i battenti alla 46a edizione del Salone Internazionale del Mobile, ad Euroluce, il Salone Internazionale dell'Illuminazione alla sua 24a edizione, ­al Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e al SaloneSatellite. Focus dell'edizione di quest'anno è come sempre l'innovazione del settore design.

A corollario di queste importanti manifestazioni commerciali ci sono anche diverse proposte culturali  incentrate sul tema della luce: il convegno Designing Designers, La luce come materia dell'architettura, il convegno Luce ed esperienza e un mini workshop per architetti L'esperienza della progettazione illuminotecnica.

La Loggia dei Mercanti farà da corredo invece ad un altro evento culturale "Racconti di luce", un'installazione sonora e luminosa patrocinata dal Comune di Milano - Cultura e ideato in esclusiva per Euroluce dal lighting designer tedesco Herbert Cybulska, che si è avvalso della collaborazione tecnica ed esecutiva del Piccolo Teatro di Milano - Teatro d'Europa. Infine, sempre il 18 aprile, l'importante appuntamento a Palazzo Reale: 100 anni di arte e stile italiano raccontato attraverso la metafora della casa in Camera con vista, Arte e interni in Italia 1900-2000 mostra realizzata in collaborazione con il Comune di Milano-Assessorato alla Cultura.
Un'edizione del Salone sempre più globale, che Style.it seguirà dentro e fuori dai padiglioni di Rho.

I Saloni 2007
Milano
, varie location (per info, vedi il sito dei Saloni)
dal 18 al 23 aprile

articoli precedenti

aggiungi un commento