VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La principessa sposa

La principessa sposa

sondaggio

Se hai letto questo libro, come lo definiresti?

Bellissimo
Bello
Discreto
Deludente

02.05.2007

Libri / Per staccare la spina
W. Goldman: La principessa sposa

Un amore reso impossibile da un principe spietato, inseguimenti rocamboleschi, duelli all'ultimo sangue. Se per te leggere significa evadere la routine, questo libro sarà la tua via di fuga

di Alberto Grandi

VOTA [ 12345 ] (17 voti)
Autore: William Goldman
Titolo: La principessa sposa
Editore: Marcos Y Marcos
Prezzo: 17,00 euro

La trama (senza nulla svelare) - L'autore regala al figlio un libro che da piccolo gli aveva cambiato la vita. Rileggendolo si accorge che è più noioso di come se lo ricordava. Lo riscrive come piace a lui riscoprendo i personaggi surreali mitizzati dalla sua infanzia.

Incipit - «Tra tutti i libri del mondo questo è il mio preferito, anche se non l'ho mai letto.
   Come mai? Vediamo di spiegarlo».

La frase - «"Ti amo" disse Buttercup. "Lo so che sei sorpreso perché non ho fatto altro che schernirti e umiliarti e coprirti di sarcasmo, ma sono già molte ore che ti amo e ogni secondo un poco di più"».

Perché leggerlo - L'espressione suonerà inflazionata, ma La principessa sposa tiene veramente «incollato il lettore alla pagina». Forse questo libro non è un capolavoro. Forse ci si scorda di averlo letto poco dopo averlo terminato. Ma dal momento in cui si apre la prima pagina, risulta difficile abbandonarlo. La trama è un luna park di efferatezze, colpi di scena, garzoni innamorati, principi spietati, principesse rapite, turchi giganteschi, siciliani assassini, paludi di fuoco e chi più ne ha più ne metta. Pura evasione. Chi cerca nella lettura un mondo lontano dal proprio, ma capace di coinvolgerlo, chi vuole riassaporare le emozioni che, bambino, provò leggendo libri come L'isola del tesoro di Robert Louis Stevenson o Il conte di Montecristo di Alexandre Dumas, non rimarrà deluso. Garantito.

Dentro ci troverai - Tre splendidi duelli che, a parere dello scrivente, sono la parte più emozionante del libro: l'uomo in nero contro Inigo, lo spadaccino più abile del pianeta, l'uomo in nero contro Fezzik, il lottatore più forte del pianeta, l'uomo in nero contro Vizzini, il genio più malefico del pianeta.

Leggilo se ti piacciono -  I libri di avventura come i già citati L'isola del tesoro, Il conte di Montecristo e, per la vena surreale, Elianto di Stefano Benni.

articoli precedenti

aggiungi un commento