VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Cover del libro <I>Stardust</I>

Cover del libro Stardust

sondaggio

Il mio film fantasy preferito

Il Signore degli anelli
Labyrinth
La storia infinita
Legend
Non è tra questi

FORSE NON TUTTI SANNO CHE...

Neil Gaiman, l'autore di Stardust, è universalmente noto anche e soprattutto come lo sceneggiatore del fumetto cult fine Anni Ottanta: Sandman.


15.06.2007

Libri / Fantasy
Neil Gaiman: Stardust

Quando il cuore batte per il primo amore, tutti siamo disposti a fare grandi follie. Incluso rubare una stella. Inizia così questa favola per adulti che presto vedremo sul grande schermo in un film con Robert De Niro, Michelle Pfeiffer, Sienna Miller e molte altre star

di Valentina Caiani

VOTA [ 12345 ] (27 voti)
Autore: Neil Gaiman
Titolo: Stardust
Editore: Mondadori
Prezzo: 15,00 euro

La trama (senza nulla svelare) - Tristan, garzone in un villaggio inglese, si sente inquieto. Il motivo è Victoria Forester, la ragazza più bella del paese. In una notte 'buia e tempestosa', riaccompagnandola a casa, riesce a ottenere la promessa di un bacio. A patto che...

Incipit - «C'era una volta un giovane che desiderava ardentemente soddisfare le proprie brame.
E fin qui, per quel che riguarda l'inizio del racconto, non v'è nulla di nuovo (poiché ogni storia, passata o futura, che narri di un giovane potrebbe cominciare alla stessa maniera)».

La frase - «Tu sei giovane, e innamorato. I giovani come te sono gli esseri più infelici della Terra».

Perché leggerlo - Motivo pratico: per non andare al cinema e sbottare con il classico "Peccato non conoscere la storia originale!". Motivo saggio: perché non fa mai male recuperare ogni tanto il piacere infantile dell'esercizio della fantasia. Anche solo per poche ore. Motivo colto: perché il libro in questione e il suo autore hanno ricevuto il plauso di nomi come Stephen King e Milo Manara. Motivo ludico: perchè ci sono giorni che reclamano leggerezza, humour, una tavoletta di cioccolato, la poltrona preferita...

Leggilo se ti piaccionoLo Hobbit di John Ronald Reuel Tolkien, The Neverending Story di Michael Hende.

articoli precedenti

aggiungi un commento