VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


14.09.2007

Autunnonero,
weekend con le streghe

Quattro borghi medievali a due passi dal mare e arroccati su aspre e boscose pendici. Un festival che celebra la follia e i suoi demoni. Vuoi un weekend diverso, forse un po' inquietante, di sicuro magico? Eccoti servito

di Alberto Grandi

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Cosa visitare, dove dormire: clicca qui

Streghe, diavoli e danze macabre. Autunnonero, il festival di folklore e di cultura horror porta gli incubi che popolano il nostro subconscio in cinque borghi della Liguria, in provincia di Imperia. Dopo aver toccato Vallecrosia (7 settembre) per l'inaguruazione, Autunnonero si sposterā a Dolceacqua (22 settembre - 9 dicembre), a Pigna (6 ottobre - 9 dicembre), a Triora (31 ottobre - 4 novembre) e a Cervo (7 dicembre 2007).

Quest'anno, il tema centrale del festival, il cui titolo non a caso č Psychogenesis, č la follia. Ci saranno concerti, incontri con artisti, seminari su cinema, letteratura e fumetto di genere (soprattutto horror ma anche fantascientifico). Eventi che si svolgeranno nella cornice suggestiva di questi borghi medievali, arroccati sulle pendici liguri, non lontani dal mare, ricchi di storia e monumenti artistici e dal fascino tutto particolare. Uno fra tutti Triora, luogo magico e dal passato inquietante, famoso per il processo alle setreghe che si svolse alla fined del XVI secolo.

Prendendo come spunto Autunnonero, ecco una lista di alberghi, bad & breakfast e monumenti da visitare nei borghi di Dolceacqua, Pigna, Triora e Cervo durante un weekend. E gli appuntamenti del festival che non devi mancare.

articoli precedenti

aggiungi un commento