VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Guarda la gallery

17.10.2007

Tecnochic is better

Tra donne e tecnologia è scoppiato l'amore: niente oggi sembra più femminile che sapersi muovere con le ultime novità, non a caso sempre più curate nel design
Vuoi vedere i sette must tecnologici del momento? Clicca qui!

di Mafe De Baggis

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Siamo perfettamente capaci di abbinare le scarpe al fidanzato, gli straordinari alle amiche o l'aperitivo al mantenimento della linea, ma ormai anche la giusta canzone sull'iPod alla lettura della mail sul BlackBerry.

Insomma, i tempi in cui era assolutamente chic proclamarsi inabili a qualunque diavoleria tecnologica sono lontanissimi, anche se non tutte se ne sono rese conto. D'altra parte è ormai evidente quanto la padronanza degli strumenti di comunicazione digitali (che siano i blog, la mail, il videoregistratore su hard disk o Second Life) ha molto più a che fare con avere le idee chiare, qualcosa da dire e la capacità di mettersi in relazione con gli altri che con la simpatia per la tecnologia.

Essere veramente eleganti oggi significa sapersi muovere anche nel tempo e nello spazio della rete, aumentando a dismisura le possibilità di esperienze, relazioni, emozioni e conoscenze. Essere indipendenti vuol dire non chiedergli più aiuto per registrare le ultime puntate della serie preferita o risolvere un problema al computer (a meno che non sia una scusa per attirarlo in casa).

Abitare anche la rete non vuol dire certo trasferirsi lì e diminuire lo spazio dedicato al reale, ma al contrario migliorarlo: un bel giro tra vetrine virtuali permette di andare a colpo sicuro nei negozi della propria città, così come flirtare con diversi corteggiatori in rete significa selezionare con discernimento quelli con cui si uscirà davvero. Di veramente out oggi c'è solo quel sospiro vezzoso con cui si esala "ah, io di tecnologia non capisco niente". Internet è femmina, impossibile non accorgersene. Se ti senti fuori tempo massimo niente paura: in sole sette mosse (queste) puoi colmare le tue lacune.

articoli precedenti

aggiungi un commento