VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Festival della Scienza, Genova 2007

Locandina del Festival della Scienza, Genova 2007


24.10.2007

Genova: al via
il Festival della Scienza

Dal 25 ottobre al 6 novembre 2007. Il tema di quest'anno? La curiosità

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Tredici giorni (dal 25 ottobre al 6 novembre 2007) per indagare e curiosare tra le più originali scoperte del panorama scientifico contemporaneo in una festa che si snoda attraverso il porto, le strade, i palazzi storici e i musei di Genova, con incursioni in diversi altri luoghi della provincia e della regione: è il Festival della Scienza.

Oltre cinquecento gli eventi in programma tra mostre, laboratori e percorsi didattici interattivi, exhibit fotografici e artistici, conferenze, tavole rotonde e workshop, spettacoli teatrali e performance musicali.

Dal viaggio fotografico Antartide. Il cuore bianco della TerraVulcani, un tuffo  multimediale, attraverso ricostruzioni, simulazioni e filmati 3D, nelle viscere della Terra e nei misteriosi meccanismi all'origine delle eruzioni. Dal dietro le quinte degli effetti speciali del mondo del cinema (protagonisti dello Spazio Telecom) a Tomorrow. Il futuro sensibile, mostra tra arte contemporanea e scienza sul riscaldamento globale per indagare le problematiche legate alla salvaguardia dell'ambiente e della biodiversità.

Tra gli spettacoli, Faust a Hiroshima, rilettura in chiave musicale del controverso rapporto tra scienza ed etica a partire dalla storia dell'invenzione della bomba atomica, e il ritorno a teatro di Corrado Augias con Le fiamme e la ragione, conferenza-spettacolo in prima assoluta su­ Giordano Bruno.

A fianco delle nuove produzioni e degli eventi in esclusiva, torna al Festival 2007 anche CircoScienza, l'ormai tradizionale appuntamento con la sfida alle leggi fisiche da parte di acrobati e giocolieri, che quest'anno propone un divertente e istruttivo laboratorio di circo di strada, con equilibrismi, giochi e acrobazie e una nuova produzione di circo contemporaneo.

Per informazioni:
Associazione Festival della Scienza
Corso F. M. Perrone 24
Telefono: 010-6598730
Web:
www.festivalscienza.it
E-mail: info@festivalscienza.it

articoli precedenti

aggiungi un commento