VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Ratatouille

Ospiti d'eccezione alla View Conference 2007, compresa la squadra della Pixar che ha realizzato il film Ratatouille (nella foto una scena del film)


05.11.2007

View Conference 2007
gli ospiti e le anteprime

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Due i film d'animazione in anteprima assoluta: Khan Kluay, Courage Comes from the Heart, il primo lungometraggio in 3D di produzione interamente tailandese, della Kantana Animation, e Free Jimmy, realizzato dalla norvegese Storm Studio e scritto e diretto da Christopher Nielsen, creatore di fumetti dell'underground norvegese, presente in sala alla proiezione.

Oltre 100 gli ospiti internazionali tra cui tre Premi Oscar per gli effetti speciali: Glenn Entis, già al fianco di Steven Spielberg e Jeffrey Katzemberg alla DreamWorks, oggi uno dei dirigenti della Electronic Arts (giochi elettronici); Grant Major, della Weta Digital, autore degli effetti visivi di King Kong e acclamato Production Designer de Il signore degli anelli, premio Oscar per Il ritorno del re e Ken Perlin, inventore dell'omonimo algoritmo per simulare fenomeni naturali e paesaggi.

Occasione imperdibile inoltre per incontrare i maggiori esperti del settore tra gli autori di cartoons, tra i quali la direttrice della fotografia Sharon Calahan, responsabile delle luci e della sensazionale computer grafica e il matte painter digitale Paul Topolos della Pixar per il film Ratatouille, Lucia Modesto, direttrice tecnica alla PDI DreamWorks, responsabile dello sviluppo, della creazione e dell'evoluzione dei personaggi per i tre film della saga di Shrek Peter Nofz, che racconta la sua esperienza sul set di Spider-Man 3.

E i videogiochi? Anteprima di The Age of Conan, il gioco di ruolo di massa più atteso del 2008, già vincitore del Best Online Game alla Games Convention 2007, e di Little Big Planet, per PlayStation 3 dove sono i giocatori stessi a costruire il proprio mondo digitale.

Ampio spazio anche all'universo di Second Life, con la presenza delle due maggiori realtà italiane: Carlo Biscaretti di Ruffia, del progetto Italia Vera e Mattia Crespi, developer Italiano di Second Life, partner Linden Lab.

E, ancora, visibilità alle più promettenti realtà italiane del mondo virtuale: dai BluMiAl Studios che si dedicano all'advergaming, a Linfa Lab, specialista in visual design, fino alla storica EDI - Effetti Digitali Italiani. 

Infine da non perdere la presentazione degli eventi di Torino 2008 World Design Capital.

Per Informazioni:
VIEW - Virtuality Conference, corso Marconi 38, 10125 Torino;
tel. 011 6680948; fax  011 6501214 
www.viewconference.it
info@viewconference.it

articoli precedenti

aggiungi un commento