VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Un'immagine del ponte di bambù progettato da Michele de Lucchi e realizzato al Triennale Design Museum di Milano

Il ponte di bambù progettato da Michele de Lucchi e realizzato al Triennale Design Museum di Milano


05.12.2007

Il design ha finalmente trovato casa

Dopo tre anni di lavori apre a Milano il Triennale Design Museum, il tanto atteso centro che darà visibilità costante , uno dei maggiori poli creativi a livello internazionale. Giovedì 6 dicembre l'inaugurazione

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
Un "museo delle narrazioni", uno spazio dinamico, aperto, in continua evoluzione, che conterrà oggetti dal dopoguerra a oggi esposti a rotazione che, ogni 18 mesi, svilupperanno un tema di carattere generale in una grande mostra e una serie di approfondimenti nel corso dell'anno. E' questo il fulcro del progetto che ha portato alla realizzazione, grazie all'accordo tra regione Lombardia, istituzioni lombarde, Politecnico, Adi e Cosmit, del Triennale Design Museum al primo piano del Palazzo della Triennale debitamente restaurato da Michele De Lucchi. L'inaugurazione avverrà giovedì 6 dicembre alla presenza del Presidente della Repubblica.

E ruota inevitabilmente attorno al grande tema che cos'è il design italiano il primo percorso espositivo curato dall'architetto Andrea Branzi (aperto al pubblico da venerdì 7 dicembre). A collaborare alla realizzazione di questa prima "interpretazione del museo", nel team ideativo, anche Italo Rota e il regista Peter Greenaway.

Circa 400 gli oggetti ambientati ed esposti, che trovano la loro cornice esplicativa nei sette cortometraggi realizzati da altrettanti grandi firme della regia italiana, da Soldini a Olmi.

Triennale Design Museum
Che cos'è il design italiano
Dal 7 dicembre 2007
Primo piano Palazzo della Triennale
via Alemagna 7
Orari: da martedì a domenica dalle 10.30 alle 20.30
Per informazioni: www.triennale.it

articoli precedenti

aggiungi un commento