VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Zona Tortona

sondaggio

La settimana del design a Milano è soprattutto l'occasione per viverne la movida con party, aperture serali e installazioni che permettono anche ai non addetti ai lavori di incontrare i creativi del settore. Per te

è un'occasione da non perdere
purtoppo non vivo a Milano
è divertentissimo
c'è troppa gente
non mi interessa

08.04.2008

Milano, it's design time

Esposizioni, eventi, mostre e party in tutta la città. Dal 16 al 22 aprile va in scena il Salone del Mobile, appuntamento internazionale irrinunciabile per chi ama il design. Su Style.it: interviste, video, blog e anteprime per gustarlo in prima fila!

di Rosa Chiesa

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Milano è pronta. E' ormai sui blocchi di partenza la design week più creativa dell'anno, che dal 16 al 22 aprile animerà la città in una girandola di eventi dedicati all'arredo & Co. Numerosissimi gli appuntamenti con gli appuntamenti del Fuorisalone, che si aggiungono alla proposta più "professionale" dedicata alle novità delle aziende alla fiera di Rho.

Per approfondire i temi del design, a Rho, oltre al consueto appuntamento con il Salone Internazionale del Mobile, quest'anno è la volta di Eurocucina, del nuovo SaloneUfficio, del Salone Internazionale del Bagno, del Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e infine ma non ultimo del SaloneSatellite, dedicato alle nuove proposte.

Esplosione di proposte anche per i temi hot dell'anno, l'outdoor e l'ecodesign, che saranno leitmotiv di diversi eventi. Una settimana ricchissima di appuntamenti espositivi, divertimento e rendez-vous esclusivi, per cominciare a scoprire il mondo del design. Ma non solo.

Sono due, infatti, i principali momenti artistico-culturali contemporanei alla design week di Milano: il primo con Peter Greenaway in un evento multimediale nella Sala delle Cariatidi di Palazzo Reale, dove viene reinterpretata L'Ultima Cena di Leonardo. Ci sono tuttavia polemiche in corso sull'operazione di Greenaway, pertanto il programma potrebbe subire modifiche. L'altro, alla Loggia dei Mercanti, con Michelangelo Pistoletto & Cittadellarte, per una lettura artistica e originale dell'ambiente ufficio inteso come luogo di produzione e di creatività.

Style.it non poteva certo mancareDal 15 aprile potrai seguire tutte le presentazioni e scoprire gli oggetti più cool sui blog dedicati, diverse anteprime, tanti scatti catturati dalla nostra redazione. E poi tanti, tantissimi video con interviste a designer di prima grandezza, le feste e gli eventi che contano. Stay tuned!

articoli precedenti

aggiungi un commento