VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Guarda la gallery

30.06.2008

Tecnochic: re-inventa te stessa con gli avatar

Nelle tue scorribande in rete puoi presentarti con l'aspetto che vuoi, creando un avatar personalizzato che può essere la tua foto, un disegno, un fumetto. Unico limite, la fantasia.

di Mafe de Baggis

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
TAGS: internet

Anche in Internet puoi curare il tuo aspetto, personalizzando i tuoi messaggi o le tue apparizioni con un'icona grafica che rappresenta la vera te stessa. Può essere un'iconcina piccola e quadrata, come quella di Style, tipica di forum, chat e blog, oppure un personaggio a figura intera in cui muoverti in ambienti tridimensionali come Second Life.

Avatar è una delle tante paroline misteriose della rete, anche se in questo caso è un po' più affascinante delle altre. Viene addirittura dal sanscrito e significa sia "discesa di un dio" sia "incarnazione". Creare un avatar digitale vuol dire quindi curare la tua incarnazione: non è cosa da poco.

L'immagine che scegli per presentarti racconta molto di te: se è una tua foto vera, che sei molto sicura, se è un particolare del tuo corpo, che ti piace stuzzicare. Può essere un disegno, ma una cosa è se l'hai fatto tu, un'altra se è un'immagine che hai scaricato da un sito. Se è un fumetto, puoi aver scelto i Simpson, Disney o un manga: in ogni caso stai affermando la tua personalità in modo estremamente chiaro.

Se non ci avevi mai riflettuto, seguici: ti aiutiamo a scegliere e creare il tuo io digitale perfetto.

articoli precedenti

aggiungi un commento