VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
ragazza sorridente con cocktail in mano e mare sullo sfondo


16.07.2008

TECNOCHIC
Vacanze in solitaria
(ma non da sole)

Per una vacanza rilassante e divertente (e perché no a budget contenuto) la domanda principale non è dove vai, ma con chi. Grazie a Internet però puoi trovare compagnia (e ospitalità) strada facendo

di Mafe De Baggis

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Per una vacanza rilassante e divertente la domanda principale non è dove vai, ma con chi. Cosa fare se la tua migliore amica si è appena fidanzata, lui ha da poco cambiato lavoro e ha solo tre giorni di ferie o quest'anno tocca a te andare in vacanza a settembre? Non sai come cavartela, ma di una cosa sei certa: da sola mai. Grazie a Internet però puoi trovare compagnia strada facendo: a volte partire da sola è la migliore garanzia di riposo e cambiamento, soprattutto se puoi contare su nuovi incontri sul posto.

Il couchsurfing è sicuramente uno dei modi migliori per viaggiare vivendo come i "locali", potendo contare sulla compagnia di chi ti ospita. Non è solo un motore di ricerca per persone che mettono a disposizione un letto a casa loro: chi ospita è in cerca di compagnia tanto quanto chi viaggia. Non a caso le statistiche in home page sul sito recitano: "619.924 couchsurfers, 649.637 nuove amicizie, 1.043.905 di esperienze positive". La sicurezza è garantita da un sistema di verifiche reciproche per cui puoi scegliere di farti ospitare solo da chi è già stato "testato" da altri iscritti.

Certo, andare a dormire a casa di un estraneo non è per tutti: Internet può  aiutarti a viaggiare "da sola ma in compagnia" in tanti altri modi. Il più semplice è programmare il tuo itinerario in base alle amicizie di rete fatte durante l'anno: persone che hai conosciuto qui su Style o su altri siti, che conosci già, con cui hai chiacchierato e che sai che ti fa piacere incontrare. Potresti organizzare un incontro in una località di vacanza, scegliendolo in modo che sia facile da raggiungere per la maggior parte delle persone, e creare un mini evento di cui ti saranno tutti grati.

Un'altra possibilità è quella di scegliere un posto che hai sempre voluto visitare, in Italia o ovunque nel mondo e iniziare a cercare, a leggere e a commentare i blog di chi ci abita, frequentando le community locali. Nella peggiore delle ipotesi arriverai con informazioni di primissima mano, nella migliore chiedendo e chiacchierando farai un sacco di nuove amicizie con persone che potrai incontrare una volta sul posto e che saranno felicissime di presentare la nuova arrivata ai loro amici. E al ritorno facci sapere come è andata :-)

articoli precedenti

aggiungi un commento