VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


25.08.2008

Tecnochic
La tua vita on line
tutta in una pagina

Lo spazio in rete è infinito. Ma esistono punti d'incontro dove è possibile aggregare tutta la propria attività sul web e risparmiare tempo

di Mafe de Baggis

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
TAGS: internet
Hai un blog su Style, carichi le tue foto su Flickr, racconti tutto di te su Twitter, commenti su YouTube, cerchi lavoro su LinkedIn. Ogni tanto hai la sensazione di non sapere più dove sei (per non parlare di "chi")?

Troppe cose da fare, troppi posti in cui essere (anche contemporaneamente), troppa gente interessante da conoscere meglio, troppo di tutto: Internet ogni tanto ci soffoca con tutte queste vie di contatto.
Non è più solo il computer: la possibilità di collegarsi dal telefonino e di frequentare di persona gli amici di rete aumentano le occasioni di divertimento e rendono il tempo una risorsa sempre più scarsa.
Per fortuna, almeno lo spazio in rete non solo è infinito, ma anche ricco di punti d'incontro che permettono di superare l'orrida sensazione di aver perso il controllo della situazione.

All'inizio questi punti d'incontro erano siti generalisti dove si trovava un po' di tutto: utili, ma un po' impersonali. Poi sono arrivati gli aggregatori, personalizzabili e più centrati sui nostri interessi, ma comunque dispersivi e poco adatti alla socializzazione.

Negli ultimi mesi invece si sono moltiplicati i siti che permettono di creare un punto d'incontro delle nostre attività in rete: aggregatori semiautomatici di tutte le nostre attività, utilissimi per farci trovare e seguire da chi ci vuole bene, ma non al punto da impazzire saltellando di sito in sito per trovare le nostre tracce.

Quasi tutti permettono di raccogliere in un'unica pagina tutti i "feed" delle nostre attività: il più gettonato al momento è FriendFeed: qui è possibile creare la tua pagina personale (la mia per esempio è http://friendfeed.com/mafe ) e veder scorrere la vita dei tuoi amici (o, in un'altra pagina, di tutti gli iscritti).
Non solo: uno dei motivi del successo di FriendFeed è che puoi votare (mi piace/non mi piace) e commentare quanto pubblicato. In questo modo FriendFeed diventa l'ennesima piazza da frequentare, ma è una piazza che può includere tutte le altre, con meno stress.

articoli precedenti

aggiungi un commento