VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Noriaki Yokosuka

Un'opera di Noriaki Yokosuka

Guarda la gallery

08.09.2008

MOSTRE
A Brescia le nuove tendenze
della fotografia giapponese

La Wave Photogallery celebra l'arte contemporanea del Sol Levante, ospitando le immagini di grandi maestri e dei nuovi talenti

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
E' una grande panoramica sulla fotografia giapponese contemporanea la rassegna Zoom on/in/out, in programma alla Wave Photogallery di Brescia, dal 6 settembre al 9 ottobre 2008.

In esposizione, gli scatti di grandi maestri fotografi come Masao Yamamoto, Yokosuka Noriaki, Kashiwagi Takashi, ma anche i nuovi "sguardi" del progetto NIPPON GIRLS. Fotografia al femminile, focalizzato sulle opere di quattro giovani fotografe giapponesi, divenute idoli delle nuove generazioni sulla scia del maestro Nobuyoshi Araki:  Hiromix, Ninagawa Mika, Nagashima Yurie e Miyashita Maki. Sguardi differenti, modi nuovi di affrontare grandi temi di interesse artistico e sociale, attraverso l'esposizione del privato e del quotidiano in una sorta di diario personale, ma anche fotografia di moda in cui i motivi della tradizione si intrecciano con le tendenze del momento.

Tra gli appuntamenti artistici dedicati al Giappone, da segnalare anche l'installazione video sull'arte della carta Washi di Maurizio Marcato, gli incontri con gli artisti per workshop di e sulla fotografia e, il 27 settembre, un programma speciale per la Notte bianca dell'arte.

Gli appuntamenti di Brescia si inseriscono all'interno del percorso Giappone ideato da Gian Carlo Calza (curatore delle più importanti rassegne dedicate all'Estremo Oriente) che comprende mostre, workshop, convegni e spettacoli a Verona e Venezia che ha, come filo conduttore, la bellezza che contraddistingue ogni espressione artistica del Giappone: dalla pittura alla letteratura, dalla fotografia alla grafica, dall'architettura al design.

Zoom in / on / out Japan
Via Trieste 32/a (25121)
+39 0303757323 (info)
info@wavephotogallery.com 
www.wavephotogallery.com

articoli precedenti

aggiungi un commento