VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


29.09.2008

Nella Libreria di Howard Jacobson

Classici intramontabili e qualche sorpresa. La book list continua
a cura di Marina Nasi

VOTA [ 12345 ] (3 voti)
Una favola?
Le favole non mi sono mai piaciute. Amo il realismo. Mi piace pensare che da bambino fossi già così maturo da leggere Henry James, anche se non credo sia accaduto.

Un libro che le è stato regalato?
Cime tempestose, me lo regalò mia zia materna. Posso ancora vederla quella copia, verde, in finta pelle. Da giovane ero un bravissimo giocatore di ping pong e per far vedere quanto me la cavavo, ricordo che giocavo con quella copia del libro al posto della racchetta.

Se dovesse essere un personaggio letterario, chi vorrebbe essere?
Amleto
. M piacciono la rapidità della sua mente e il suo senso dell'umorismo. Mi affascina moltissimo.

Libri stranieri?
Sto leggendo La coscienza di Zeno. Ma non in lingua originale, sono poco dotato nelle lingue straniere.

Un autore sottovalutato?
Simon Gray, morto da poco, autore di testi teatrali e di un fantastico diario, The smoking diaries. In realtà è già famoso, almeno in Inghilterra, ma dovrebbe esserlo molto, molto di più.

Qualcosa che l'ha deluso?
Mi accade praticamente sempre con i best seller pubblicizzati come capolavori, ma non me ne viene in mente uno in particolare.

articoli precedenti

aggiungi un commento