VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Philippe Halsman (1906-1979) <I>Marylin in White Dress, </I>1952

Philippe Halsman, Marylin in White Dress, 1952

Guarda la gallery

18.10.2008

FOTOGRAFIA
A Lugano i capolavori
dei maestri del '900

La storia della fotografia raccontata attraverso 300 opere dei maggiori fotografi del XX secolo. Opere do Newton, Capoa, Avedon saranno in mostra al Museo d'Arte fino all'11 gennaio 2009

di Elisa della Barba

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Con quasi 300 foto originali provenienti dalla collezione privata di Marco Antonetto, il Museo della Città di Lugano  introduce il visitatore alle tematiche più rilevanti della fotografia del Novecento.
Dal corpo all'astrazione, dal ritratto al paesaggio, passando per il reportage, il cinema, la moda e la pubblicità, la mostra Photo20esimo offre la possibilità di esplorare a fondo la storia della fotografia attraverso le immagini dei grandi artisti che l'hanno scritta.

In esposizione scatti di Diane Arbus, Richard Avedon, Brassaï, Robert Capa, Robert Doisneau, Walker Evans, Robert Frank, Mario Giacomelli, Horst P. Horst, Arnold Newman, Helmut Newton, André Kertész, Robert Mapplethorpe, Irving Penn, Man Ray, Bettina Rheims e altri, per realizzare che la fotografia è molto più che specchio della vita reale e testimone fedele del tempo che scorre.

Grazie a Photo20esimo abbiamo ancora una volta la conferma che le fotografie sono il manifesto artistico di ciascun autore, uno scorcio - seppur parziale - dell'epoca di chi scatta, un segno indelebile dell'essere, del sentire e del divenire umano.

Photo20esimo. Maestri della fotografia del XX secolo.
5 ottobre 2008 - 11 Gennaio 2009
Museo d'arte
Riva Caccia 5, Lugano
web: www.mda.lugano.ch

articoli precedenti

aggiungi un commento