VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Oliviero Toscani ritratto da Gérard Rancinan

Oliviero Toscani ritratto da Gérard Rancinan

Guarda la gallery

14.11.2008

MOSTRE
Fotografi davanti all'obbiettivo

Con la mostra Le Photographe, dal 13 al 23 novembre a Parigi,  Baume & Mercier omaggia 24 grandi grandi fotografi. Dietro alla macchina fotografica il collega Gérard Rancinan

di Monica Tappa

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
E' il Palais de Tokyo, sulla collina di Chaillot, a pochi passi dalla Tour Eiffel, ad ospitare Le Photographe. Le temps e l'instant, la mostra voluta e organizzata da Baume&Mercier che espone, dal 13 al 23 novembre 2008, i ritratti di venticinque grandi maestri della fotografia e che diverrà itinerante nel 2009 e 2010.

Di solito sono loro, i fotografi, a scattare. A scegliere. A decidere come usare le luci, quale posa indicare ai loro soggetti, dalle modelle alle celebs, quando aprire il diaframma. Questa volta no.

Si sono affidati all'occhio esperto di un collega e si sono svelati. Ad accettare di posare davanti alla macchina fotografica nomi come Patrick Demarchelier e David LaChapelle, Elliott Erwitt e Oliviero Toscani, maestri del reportage, della fotografia di moda, del ritratto, per la prima volta in un irriverente, ironico, nudo giocare davanti all'obbiettivo, e non dietro. 

I venticinque scatti, cui si affiancano le venticinque microbiografie scritte da Caroline Gaudriault, sono raccolti nel libro, The Photographer: Portraits of twenty-five masters, di Gerard Rancinan & Caroline Gaudriault, edizione Baume&Mercier.


Le Photographe. Le temps et l'instant
13 - 23 novembre 2008
Palais de Tokyo Parigi

articoli precedenti

aggiungi un commento