VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Michael Thompson, <I>Ruffled Neck,</I> New York City, 2007

Michael Thompson, Ruffled Neck, New York City, 2007

Guarda la gallery

19.01.2009

MOSTRE
Weird Beauty, l'evoluzione
della fotografia di moda

Quando la moda di domani è connubio indissolubile fra fotografia e arte. In mostra i lavori dei fotografi più creativi del mondo: dalle stampe ai media online.

di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
L'International Center of Photography di New York celebra la fotografia di moda con una mostra dedicata a 40 fra i fotografi internazionali più innovativi di oggi.

Centinaia di campagne pubblicitarie estratte dai più famosi fashion magazines, 20 stampe fotografiche originali e l'uso di mezzi online per scoprire come verrà comunicata la moda nel 2009.

Pubblicità patinata e fredda operazione di marketing? Non più. Oggi la fotografia di moda è soprattutto - e ufficialmente - arte vera e propria, dopo anni di discriminazione rispetto a quella che veniva definita fotografia artistica o non commerciale.

L'acquisizione del titolo di mezzo artistico a tutti gli effetti ha cambiato completamente negli ultimi anni il modus operandi dell'industria stessa, che esige dai fotografi di moda un linguaggio efficace non solo per rappresentare adeguatamente le grandi firme, ma anche per raccontare grandi storie.

Investiti del ruolo di creativi a tutti gli effetti, i nomi in mostra a Weird Beauty: Fashion Photography Now lavorano più con l'immaginazione che con la macchina fotografica. La centralità del prodotto rimane, ma dagli scatti esposti traspare la voglia di andare ben oltre l'oggetto.

La mostra, con un ampio ventaglio di noti e meno noti della fotografia, è un omaggio alla coraggiosa e travolgente "strana bellezza", come recita il titolo. Lo si potrebbe tradurre, liberamente: creatività umana.

Weird Beauty: Fashion Photography Now
16 Gennaio - 3 Maggio 2009
International Center of Photography
1133 Avenue of the Americas, New York
www.icp.org

articoli precedenti

aggiungi un commento