VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Dall'alto: Erwin Blumenfeld, Jean Patchett, Gennaio 1950; Steven Klein, Strength Training, Agosto 2006; Edward Steichen, "Beauty Primer" Your Hands, Giugno 1934


25.02.2009

FOTOGRAFIA
Extreme Beauty in Vogue,
elogio della bellezza

In esposizione gli scatti dei più grandi fotografi di ieri e di oggi pubblicati dalla rivista più famosa del mondo che ha fatto la storia dell'immagine

di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (8 voti)
La settimana della moda incoraggia il risveglio estetico meneghino.
Protagonista assoluta di questi giorni - oltre alla moda per il prossimo Autunno-Inverno che solcherà le passerelle - la bellezza.

E' infatti la bellezza a legare Dolce&Gabbana a Vogue, per una mostra che inaugurerà il 3 marzo in uno dei più eleganti palazzi della città, Palazzo della Ragione.
Il duo di designer lancerà in questa occasione la sua prima, attesa linea di prodotti per il make-up, pensata proprio per rendere ancora più belle le donne.

Dalle pagine storiche e attuali di Vogue, gli scatti di moda dei più grandi fotografi dagli anni '30 si mettono in mostra, per evidenziare quanto - e come - siano cambiati i concetti e i canoni di bellezza nel corso di questi decenni.

Con la direzione artistica di Jean Nouvel, Extreme Beauty in Vogue celebra e indaga il ruolo della bellezza nella nostra cultura, con un panorama dei grandi della fotografia del XX e XXI secolo, da Avedon alla Leibovitz, da Irving Penn (cui è dedicata un'intera sezione) a Newton.

Un centinaio le stampe esposte, uno solo il denominatore comune: quello della sensualità e della provocazione, viste con gli occhi di chi ha saputo cogliere e anticipare i canoni di bellezza e le tendenze ancora prima di comprenderli. Ovvero, l'inquadratura perfetta come intuizione geniale di un mondo che si rivela magicamente solo a chi scatta.

Extreme Beauty in Vogue
La bellezza interpretata dai più grandi maestri
della fotografia dagli anni Trenta a oggi
4 Marzo - 10 Maggio 2009
Palazzo della Ragione
Piazza dei Mercanti, Milano
www.comune.milano.it

articoli precedenti

aggiungi un commento