VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Russell James, <I>Gisele Bündchen, Virgin Gorda, British Virgin Islands</I>, 2003

Russell James, Gisele Bündchen, Virgin Gorda, British Virgin Islands, 2003 © 2009 Russell James

Guarda la gallery

03.04.2009

FOTOGRAFIA
A Berlino, le bellezze
"naturali" di Russel James

Dal 25 aprile al 6 giugno alla Camera Work Gallery 61 scatti che rivelano il profondo legame con la sua terra d'origine (anche quando fotografa le donne più belle del mondo)

di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Nato nel 1962 in Australia, Russel James non incarna lo stereotipo del fotografo cresciuto con una vocazione artistica per l'obiettivo.

Da un impiego in catena di montaggio per una fabbrica di bidoni della spazzatura a istruttore per cani, da poliziotto in unità speciale a modello, approda al successo nel mondo della fotografia a New York solo a 34 anni, ma recupera il tempo perduto scattando servizi e copertine per Vogue, Marie Claire, W e GQ.

James è stato consacrato come uno degli artisti più acclamati di quest'anno grazie alla sua mostra "Nomad. Two Worlds" tenutasi alla Urban Zen Gallery di New York a Gennaio. Con un'inaugurazione presentata da Hugh Jackman e Donna Karan, il progetto racconta la cultura degli aborigeni Australiani e i loro compromessi con la cultura moderna.

Camera Work presenta anche questi scatti in anteprima al pubblico di Berlino all'interno di un percorso espositivo di 61 foto che rivelano il profondo legame di James con la sua terra d'origine, l'Australia.

Tra quelle in mostra colpiscono, oltre ai dietro le quinte del famoso fashion show di Victoria's Secret, i ritratti di Heidi Klum, Gisele Bündchen, Scarlett Johansson, Adriana Lima e molte altre bellezze del nostro tempo, dove spesso gli elementi della natura si fondono con i corpi delle modelle.

In occasione dell'inaugurazione verrà inoltre presentato dal fotografo il libro "Russell James" da poco pubblicato da teNeues.

Russell James
25 Aprile - 6 Giugno 2009
Camera Work Gallery
Kantstrasse 149, Berlino
www.camerawork.de

articoli precedenti

aggiungi un commento