VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)


17.04.2009

EVENTI
Il nuovo design è qui!

Al via l'edizione 2009 del Salone del Mobile e del Fuori Salone.
Mood, tendenze, appuntamenti top per cool hunter, modaioli e amanti del design: ecco cosa segnare subito in agenda

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (5 voti)
A Milano è l'ora del design. Dal 20 al 27 aprile, ai padiglioni di Rho-Fiera apre le porte la 48° edizione del Salone del Mobile, l'importante vetrina internazionale dedicata alle novità nel settore dell'arredamento e del design (www.cosmit.it). Un appuntamento (affiancato quest'anno anche dal Salone Internazionale del Complemento d'Arredo e da Euroluce, il Salone internazionale dell'Illuminazione) che richiama architetti, designer, artisti da ogni parte del mondo e che è diventato nel tempo, un punto di riferimento essenziale per giornalisti, cool hunter, semplici appassionati alla ricerca di nuove tendenze e soprattutto talenti emergenti nel campo del design artistico.

Il merito di tale successo è da attribuire anche ai protagonisti e alle iniziative che caratterizzano il Fuori Salone: esposizioni, mostre d'avanguardia, performance, workshop, eventi che mixano design, arte, moda, gastronomia catalizzando l'attenzione del popolo del design, e che si sviluppano, in zone specifiche della città, prima fra tutte via Tortona e dintorni (www.fuorisalone.it).

Tanti gli eventi in programma nel Fuori Salone 2009: dal Public Design Festival, che animerà le strade cittadine dal 18 al 26 aprile, (www.publicdesignfestival.org) al Fuori Salone Bovisa (www.triennalebovisa.it), dove si avvicenderanno mostre e performance artistico-musicali.

Tantissimi i temi che ispirano il fitto elenco di esposizioni e installazioni di quest'anno. Ne segnaliamo quattro tra i più interessanti e vi proponiamo, nelle pagine che seguono, gli appuntamenti ad essi dedicati:

> green-design: riuso, riciclo, ecosostenibilità al centro dell'attenzione;

> political-design: nuove soluzioni sulla spinta della crisi di un modello economico

> craft-design: la rivalutazione dell'artigianato e dell'hand-made

> enjoing-design: divertimento e ironia nel segno della funzionalità.

Style.it seguirà la Design week da vicino: ogni giorno proporrà novità, curiosità, persone: seguiteci!

articoli precedenti

aggiungi un commento