VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Nelle foto, dall'alto: <B>Geovanny Verdezoto,</B> <I>Entre utopias y realidades</I> e dalla mostra <I>Mutations II</I>: <B>Ori Gersht</B>, <I>Pomegranate</I>

Nelle foto, dall'alto: Geovanny Verdezoto, Entre utopias y realidades e dalla mostra Mutations II: Ori Gersht, Pomegranate


21.05.2009

EVENTI
FotoGrafia, un festival all'insegna della gioia

La gioia è il trait d'union dell'ottava edizione del Festival Internazionale di Fotografia, in programma a Roma
dal 29 maggio al 2 agosto

di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Ha tanto da raccontare FotoGrafia 2009, promossa dal Comune di Roma e prodotta da Zoneattive, che si terrà a Palazzo delle Esposizioni, ma anche nelle Accademie, negli Istituti di Cultura stranieri, nelle gallerie, nelle scuole.

In programma mostre, incontri, conferenze, portfolii ed eventi ad hoc, perché oggi fotografare non vuol dire solo scattare: vuol dire cogliere visioni e rappresentazioni del mondo attraverso nuovi linguaggi dell'espressione fotografica.

Ed è proprio la mostra più importante del Festival a sottolinearlo, curata dal direttore artistico Marco Delogu, con una grande collettiva fotografica realizzata attraverso proiezioni e installazioni video inerenti al tema prescelto, Declinazioni della Gioia. L'atto di fotografare, visioni e rappresentazioni.

A evidenziare ulteriormente l'osmosi fra fotografia e video, Mutations II, mostra che approda a Roma nel mese Europeo della Fotografia dopo un lungo nomadismo europeo.  

Al grande fotografo africano Guy Tillim viene affidato l'incarico di interpretare la Capitale per l'edizione della Commissione su Roma, centro focale anche della mostra "Roma oculta" dell'ecuadoriano Geovanny Verdezoto.  

Dall'anima al corpo, vincitore del Premio FotoGrafia-Libro 2008, è un viaggio nel Caucaso russo "scritto" da Davide Monteleone attraverso una serie di immagini evocative.

Diverso il percorso visivo della personale di Giorgio Barrera, vincitore del Premio Internazionale FotoGrafia - Baume & Mercier, che con Attraverso la finestra disegna con sguardo discreto profili umani dietro alla finestre di Mezza Europa. 

Tanti quindi gli artisti rappresentati e le iniziative per  celebrare la fotografia come occasione di inter-comunicazione e di gioia condivisa nel cogliere attimi, persone, luoghi attraverso prospettive sempre a più ampio spettro.  


FotoGrafia- Festival Internazionale di Roma
29 maggio - 2 agosto 2009
Palazzo delle Esposizioni e varie sedi
www.fotografiafestival.it

articoli precedenti

aggiungi un commento