VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Foto Giuseppe Gasparin

Guarda la gallery

10.06.2009

FOTOGRAFIA
Nuovi obbiettivi
di moda

A Vicenza, una mostra collettiva punta i riflettori su cinque nuovi talenti italiani della fotografia di moda

di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Di spazio per chi ha voglia di raccontare lo stile e il glamour da un nuovo punto di vista non ce n'è mai abbastanza.

Monotono, nome che suona ossimoro rispetto alle ambizioni di questo giovane spazio di 500 mq nato nel 2008 e dedicato ad esposizioni di interpreti internazionali contemporanei, presenta "Oppure", laboratorio e percorso sui linguaggi legati alla moda e alla comunicazione.

OPPURE - Oltre la fotografia di moda: cinque nuovi talenti italiani è la prima tappa di un'iniziativa coraggiosa: una serie di incontri, riflessioni e dibattiti che si snodano attorno a un innovativo progetto per portare nuove visioni al mondo della moda. 
 
Cinque i promettenti fotografi, giovani e rigorosamente italiani, rappresentati nella collettiva che promuove nuovi talenti della fotografia di moda e che incuriosisce anche per la sezione Five ways to deal with Hannelore riservata alla musa di Steven Meisel.

Hannelore Knuts si è infatti prestata all'obiettivo degli artisti per una rivisitazione della sua immagine. Risultato: due scatti per autore, nessuna omologazione nell'interpretare lo stesso soggetto.  

Che questo sia solo l'inizio di una lunga serie di appuntamenti che ricordino al pubblico la creatività italiana di oggi? Alessio Bolzoni, Giuseppe Gasparin, Carlotta Manaigo, Chiara Romagnoli, Lele Saveri sono la prova che cambiare si può, si deve e si vuole, che l'originalità non si è ancora arresa, che scattare il bello senza cadere nella banalità non è (per ora) impresa impossibile.

OPPURE - Oltre la fotografia di moda:
cinque nuovi talenti italiani
11 giugno - 11 settembre 2009
Monotono Viale Milano 60, Vicenza www.monotono.it                                                                                        

articoli precedenti

aggiungi un commento