VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Seamus Murphy, Darkness Visible, Khwaja Bahauddin. Takhar Province Afganistan. Novembre 2000. Courtesy Mountain Photo Festival di Aosta


16.06.2009

EVENTI
A Sud di Ogni Dove: viaggio alla (ri)scoperta dell'altro

Ad Ajeta (Cosenza) grandi maestri della fotografia raccontano l'Afganistan, l'Eritrea, la Cambogia, il Marocco. E le colonie in Africa, in particolare Axum in Etiopia. Fino al 30 agosto

di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
La Biennale Internazionale d'Arte Fotografica Riviera dei Cedri è un evento che mette in mostra molto più che immagini. Espone emozioni, da cercare negli occhi e nei gesti degli stranieri sconosciuti in cui ci si imbatte.

Ritratti onesti e puri, catturati dall'obiettivo di grandi della fotografia internazionale come Ken Damy,  Renato Corsini, Maurizio Frullani, Seamus Murphy, Sándor Dobos, Valeria Necchi, Serena Gallini, Javier Silva Meinel, Prabuddha Das Guphta, Luigi Cipparrone.

Una fotografia insolita e universale, questa, non solo per i luoghi e i temi trattati, a sud di ogni dove vuole in realtà essere un percorso umano nei labirinti dell'anima più che del mondo, ma per il carico emotivo che porta con sé.

Per ricordare ai visitatori che il mondo è qui, ora, oggi, tra noi, che attraverso le contaminazioni del cuore, e delle culture, dei popoli, dei paesaggi, si trovano affinità e vicinanze a volte mai nemmeno cercate.

Per scoprire, allora, che l'unica bussola di cui abbiamo bisogno è l'apertura mentale. 

A Sud di Ogni Dove...
Affinità, contaminazioni e vicinanze

Seconda Edizione Biennale Internazionale d'Arte Fotografica
Riviera dei Cedri-Comunità Montana Alto Tirreno
Fino al 30 Agosto
Ajeta, Palazzo Rinascimentale e altri sedi (CS, Calabria)
www.comunitamontanaaltotirreno.it
Associazione Culturale Wave Photogallery
Via Trieste 32/a, Brescia
www.wavephotogallery.com

articoli precedenti

aggiungi un commento