VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Sophia Loren, 1960 @Courtesy collezione Traverso

Guarda la gallery

16.06.2009

EVENTI
50 anni di Cannes Cinéma
in mostra a Torino

Da Sophia (Loren) a Johnny (Depp) al Museo Nazionale del Cinema 
90 scatti della collezione Traverso raccontano mezzo secolo di Festival. (m.t.) 

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
Sophia Loren e Johnny Depp, ma anche Monica Vitti e Sharon Stone, Elisabeth Taylor e Isabelle Adjani. Ovvero, alcune delle celeb immortalate in 50 anni dagli obiettivi esclusivi della famiglia di fotografi più famosi sulla Croisette: i Traverso. 

Originaria di Tenda, la famiglia Traverso si trasferì a Cannes nel 1850, e, dopo la prima guerra mondiale, Auguste Traverso decise di trasformare la sua passione per la fotografia in un lavoro vero e proprio. 

E' dal 1946 che i Traverso, oltre a documentare la vita della città e i suoi eventi più importanti, sono i principali testimoni del Festival di Cannes. E sono ormai quattro le generazioni di fotografi che si sono succedute e hanno saputo immortalare divi e divine di ieri e di oggi, in istanti irripetibili sia pubblici che privati.

E' proprio dedicato a loro e ai loro scatti l'appuntamento in programma a Torino dal 16 giugno (al 30 agosto) 2009. Nell'Aula del Tempio della mole Antonelliana viene ospitata infatti la mostra Cannes Cinéma. 50 anni di festival nella Collezione Traverso. Oltre 90 le foto di grande formato in esposizione.

Museo Nazionale del Cinema di Torino
Cannes Cinéma
50 anni di festival nella Ccollezione Traverso
Mole Antonelliana
Aula del tempio
16 giugno 30 agosto 2009

articoli precedenti

aggiungi un commento