VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
© Pierre Winther Holiday on Earth ">

Holiday on Earth, Backgammon of death Foto Pierre Winther

Guarda la gallery

28.07.2009

EVENTI
Winther sorprende Berlino

Il grande fotografo, cinematograficamente surrealista, stupisce lo 'spettatore'. Con effetti speciali.

Di Elisa Della Barba

VOTA [ 12345 ] (1 voto)
A Berlino, Camera Work presenta 60 fotografie che parlano allo spettatore attraverso serie come Lunar Drive, presentata per la prima volta al pubblico. Piogge di meteoriti, paesaggio desertico: Libra, il non-luogo inospitale e freddo che Pierre Winther inscena per ritrarre i suoi protagonisti, dà i brividi.

Abitanti di un mondo ostile, questi umani imprigionati cercano di raggiungere il pianeta terra puntando le loro piccole armi a terra, sparando contro il terreno desolato.

Un'altra serie, Holiday on Earth, mostra un mondo surreale, saturo di un'atmosfera densa che è tipica dell'artista, sembra quasi di toccarla. Fiction e reality si incontrano in un intreccio fatto di modelle e di comparse: ecco che anche qui la serie funziona come un vero e proprio cortometraggio.

Shark Riding, diventato leggendario, è la sua fotografia più famosa. Qui non c'è lavoro di photo-shop: è tutto reale. Il ragazzo che, come in un rodeo per cowboy, doma lo squalo tigre attira l'attenzione dell'osservatore ancora una volta.  

Fotografo per campagne come Diesel, Dunhill, Hugo Boss, Levi's e Nike, e autore di video e copertine per Björk, Massive Attack, Tricky, Skunk Anansie e i Beastie Boys, Winther è maestro nell'utilizzo di una chiave comunicativa unica, che va oltre la semplice fotografia e raggiunge e stimola l'infinita immaginazione di chi guarda.   

Pierre Winther
Nothing Beats Reality
1 Agosto - 5 Settembre 2009
Camera Work Gallery Kantstrasse 149, Berlino
www.camerawork.de

articoli precedenti

aggiungi un commento