VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Albert Watson

Albert Watson


15.09.2009

EVENTI
Il coniglio bianco:
Albert Watson a Milano

Dal 18 settembre il celebre fotografo scozzese veste i panni del coniglio bianco di Alice in wonderland. Un nuovo appuntamento per seguirlo nello straordinario mondo delle sue immagini sorprendenti

di Paola Buzzini

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
La fotografia ci fa viaggiare, sognare, immaginare. Moda, star della musica, famiglie reali. Albert Watson è in grado di muoversi sempre in direzioni diverse. Dal ritratto al paesaggio, dallo still life alla composizione più strutturata.

Può scegliere sempre tra più strade, e sentirsi sempre di aver fatto scelta giusta. Commerciale, fashion, comparso su oltre 250 copertine delle più importanti riviste di moda, riesce  allo stesso tempo a essere poetico.  

In questa mostra la fantasia riemerge al 100%. Il celebre fotografo scozzese veste i panni del coniglio bianco di Alice. «Quando il coniglio bianco scompare dentro il buco, incontra molte strane e surreali visioni. Ho pensato che il Coniglio Bianco fosse una buona metafora per questa mostra».

Forte è l'invito a seguirlo nello straordinario mondo delle sue immagini, lungo i percorsi pieni di rimandi visivi e intellettuali che l'artista ci serve sotto gli occhi, immagine dopo immagine. Ritratti sorprendenti, panorami grandiosi dei quali sempre è colta l'essenza.  

Il talento visivo di Albert Watson è da molti considerato tra i più importanti fotografi degli ultimi decenni, al punto che la bibbia dell'industria fotografica, Photo District News, lo ha definito uno dei venti fotografi più influenti di sempre.  

Il linguaggio di Watson segue delle regole proprie e un rigoroso concetto di qualità. Il suo modo di illuminare i soggetti, la brillantezza e magnificenza delle costruzioni, rende le sue fotografie uniche. Grande varietà di soggetti ma sempre riconoscibili grazie alla loro potenza e al virtuosismo tecnico, sia che si tratti del ritratto di Christy Turlington o del primo piano della mano di Monkey With Gun. Un'assoluta dedizione alla perfezione, nella rappresentazione, che ha fatto di Watson uno dei fotografi più ricercati al mondo.

Il coniglio Bianco.
Fotografie di Albert Watson

18 settembre - 22 novembre 2009
FORMA Centro Internazionale di Fotografia
Milano, Piazza Tito Lucrezio Caro, 1
www.formafoto.it

articoli precedenti

aggiungi un commento