VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Twiggy by Bert Stern © Courtesy Staley-Wise Gallery, New York

Guarda la gallery

17.09.2009

Happy birthday, Twiggy!

Alla National Portrait Gallery di Londra l'omaggio all'icona del mondo della moda degli anni '60.              VAI ALLA GALLERY

di Elisa della Barba

VOTA [ 12345 ] (2 voti)
Lanciata da Barry Lategan nel 1966 con un taglio di capelli alla maschietto di Leonard Lewis by Mayfair, Twiggy Lawson, all'anagrafe Lesley Hornby (Londra, 19 settembre 1949), è presto diventata la top model più famosa del mondo. Fu proprio Lategan infatti a pubblicare per il Daily Express un servizio solo su di lei nominandola "Il Viso del 1966".

Nei quattro anni a venire Twiggy rappresenterà l'immagine della swinging London e lavorerà con fotografi del calibro di Cecil Beaton, Richard Avedon, Melvin Sokolsky, Bert Stern.

Non solo top model ma anche attrice e cantante, tra le sue performances si annoverano il film di Ken Russell The Boyfriend (1971) e il musical di Broadway My One and Only (1983-4). Twiggy oggi posa per fotografi contemporanei come Mary McCartney, Steven Meisel e Sølve Sundsbo.

Per festeggiare i 60 anni della modella icona degli anni '60/'70, la National Portrait Gallery di Londra ha organizzato una mostra che la racconta attraverso ritratti scattati dai più grandi fotografi del mondo e la presentazione della sua ultima biografia fotografica. Più di venti fotografie racconteranno la vita di Twiggy dai primi scatti di Lategan a oggi.

Twiggy: A Life in Photographs
19 settembre 2009 - 24 marzo 2010
National Portrait Gallery, Room 33A
St Martin's Place, London

articoli precedenti

aggiungi un commento