VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Guarda la gallery

21.10.2009

Design in città

Dal 22 al 25 ottobre a Milano l'evento che presenta al pubblico novità e anteprime attraverso percorsi tematici e aperture straordinarie dei negozi. E incontri, party, mostre... (m.t.)

VOTA [ 12345 ] (0 voti)
Ai blocchi di partenza Milano Design in the city, l'appuntamento che apre le porte di showroom, negozi, musei dei grandi brand del design e permette, per quattro giorni, di vivere a stretto contatto con le novità e le anteprime della creatività nell'arredo e nel complemento.

Ideato e organizzato da Design Partners, (già creatori del circuito Zona Tortona durante il FuoriSalone della Design Week di aprile), con il patrocinio del Comune di Milano e dell'ADI (Associazione per il Disegno Industriale), l'evento coinvolge direttamente il pubblico che viene invitato, attraverso otto percorsi tematici (Arredi per esterni, Arredi per interni, Complementi e oggetti, Luci, Cucina e bagno, Tessuti, Porte, Superfici e materiali) a scoprire il quartiere del design

Gli itinerari sono anche suddivisi per zone (Brera, Cavour, Moscova, San Babila, Dateo, Tortona, V Giornate). E scegliere è semplicissimo, basta consultare le mappe disponibili nel sito o fermarsi in uno dei 3 Info Box, situati in piazza San Babila, largo La Foppa e via Croce Rossa.

E' comunque praticamente impossibile non notare negozi e showroom che partecipano all'iniziativa, poiché vengono segnalati da un vaso con un albero, che verrà poi piantumato nei parchi della città.

Nei punti vendita tutti i visitatori possono inoltre partecipare al concorso «Descrivi l'oggetto dei tuoi desideri e verrà realizzato»: in palio moltissimi prodotti di design. Una giuria inoltre selezionerà le idee più innovative, che diventeranno anche materiale di un workshop per gli studenti delle scuole di design di Milano. E i progetti realizzati troveranno il loro spazio nel 2010 alla seconda edizione di «Milano design in the city».

Tra gli eventi più curiosi che in questi giorni arricchiscono l'offerta di una città da vivere all'insegna della creatività, segnaliamo la mostra R.S.V.P. 1000 inviti di moda, arte e design (dal 21 al 28 ottobre) negli spazi della Designlibrary (Via Savona 11) che presenta un migliaio di inviti a mostre e sfilate belli, insoliti, bizzarri e sorprendenti.

E da non perdere anche la mostra mercato Love design (dal 23 al 25 ottobre) al PAC-Padiglione d'Arte Contemporanea di Milano, con più di tremila pezzi di complementi d'arredo offerti al pubblico a prezzi davvero molto speciali per contribuire alla raccolta fondi per l'AIRC (Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro)

Info: www.milano-designinthecity.com

articoli precedenti

aggiungi un commento