VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

L'eremo di Camaldoli in Toscana


Weekend di meditazione

Hai voglia di totale relax a contatto con la natura? Ti affascina l'atmosfera dei luoghi mistici e vorresti organizzare un soggiorno "spirituale"? Ecco quattro proposte su cui puntare

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
COME UN EREMITA
Per loro l'accoglienza Ŕ una regola di vita. Sono i Camaldolesi dell'Ordine di San Benedetto che fin dalle origini, nel 1025, hanno aperto le porte della Foresteria del Monastero di Camaldoli a chiunque voglia fermarsi. 
La foresteria si trova in provincia di Arezzo, nel Parco nazionale delle Foreste Casentinesi, tra gli 850 e i 1100 metri di altitudine, a stretto contatto con la natura come nella migliore tradizione eremitica, per passeggiate rilassanti e visite ai pittoreschi borghi a cavallo tra Romagna e Toscana. L'apertura invernale va dal periodo dell'Avvento all'Epifania, ma dai primi di novembre le prenotazioni sono aperte. L'ospitalitÓ, in camera doppia o singola con bagno e trattamento di pensione completa, parte da 50 euro a persona. 
INFO tel. 0575 556013, foresteria@camaldoli.it, www.camaldoli.it 


SULLE ORME DI SAN FRANCESCO
In provincia di Rieti, tra il Santuario di Poggio Bustone e il Santuario di Greccio, si possono ripercorrere a piedi, (ma anche in bici o a cavallo) le tappe del Cammino di San Francesco dove il santo amava ritirarsi per meditare. Un itinerario denso di memorie spirituali e di meraviglie naturali a cui il famoso reporter Steve Mc Curry ha da poco dedicato un libro fotografico (Il Cammino di Francesco, Federico Motta). Chi decide di trascorrere un fine settimana in questi suggestivi luoghi pu˛ trovare ospitalitÓ nell'Oasi Francescana S. Antonio al Monte nella Frazione di Cottorella, una struttura immersa in un rigoglioso giardino con camere singole e doppie e ristorante. Si spendono 35 euro a persona per la mezza pensione, 45 euro in pensione completa. 
INFO tel. 0746 203238/200690

articoli precedenti

aggiungi un commento