VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Il convento di Santa Maria del Giglio


Weekend di meditazione/II

Due luoghi suggestivi per meditare. Tra la neve o sulle rive del lago di Bolsena

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
MEDITARE... SUGLI SCI
Come dieci secoli fa, chi percorreva questa strada verso il valico del Gran San Bernardo, diretto a Roma o a Santiago di Compostela, trovava rifugio nella Casa Ospedaliera.
Ancora oggi si può sperimentare l'ospitalità offerta dai canonici del Gran San Bernardo nella Casa di Accoglienza di Château-Verdun.
Le camere, singole o doppie, hanno il bagno in comune e la quota per il pernottamento è di 12 euro a persona, 4 euro per la prima colazione e 35 euro per la pensione completa. La zona intorno è ideale per una bella sciata sulle piste di Crevacol e Flassin o per esplorare gli affascinanti paesini di Sant-Oyen, Saint-Rhémy, Saint Leonard ed Etroubles dalle caratteristiche casette in pietra.
INFO Château-Verdun, tel. 0165 78247, casagsb@gsbernard.ch

IN CONVENTO, MA SUL LAGO
Affacciato sulle acque dello splendido lago di Bolsena, a metà strada tra Viterbo e Orvieto, sorge il seicentesco Convento francescano di S. Maria del Giglio. L'edificio, immerso nel verde, è diventato una guest house in cui le ex celle dei frati sono divenute stanze di ispirazione «francescana»: gli arredi sono minimalisti e le stufe elettriche l'unico riscaldamento, ma la vista sul lago è strepitosa.
Unica concessione al lusso, la suite con camera doppia, bagno e salottino privato, ricavata dagli appartamenti del cardinale che un tempo vi risiedeva. Non c'è il ristorante, ma gli ospiti possono usare la cucina.
I prezzi per le camere con vista lago partono da 45 euro, 70 euro per la suite. 
INFO tel. 0761 799066, www.conventobolsena.org

articoli precedenti

aggiungi un commento