VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La Locanda Cipriani, a Torcello

La Locanda Cipriani, a Torcello (foto Cortesy Locanda Cipriani)


21.11.2006

Grandi hotel, piccoli costi

Sogni di dormire in uno di quegli alberghi extralusso frequentato dai vip? Ecco dove è possibile a prezzi contenuti!

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (6 voti)
Qualità uguale prezzi alle stelle... E chi l'ha detto? Negli ultimi anni i grandi marchi hanno reagito differenziando i propri prodotti, e le grandi catene alberghiere non sono state da meno, affiancando ai loro hotel di culto altri meno famosi, dove l'ospitalità è di ottimo livello, ma a prezzi medi.

Location da favola e conduzione familiare di grande tradizione per la Locanda Cipriani di Torcello, a Venezia, "seconda linea" del più famoso Hotel Cipriani (dove una stanza costa 1200 euro). La Locanda è stata creata nel 1934 da Giuseppe Cipriani, fondatore dell'omonimo hotel e del mitico Harry's Bar di Venezia ed è gestita da uno dei nipoti, Bonifacio Brass, con la moglie Daniela. Le stanze di questo piccolo gioiello affacciato sulla laguna, da cui sono passati artisti, star e personaggi come Hemingway, Chagall, Bette Davis, Chaplin, Elisabetta d'Inghilterra, Jack Nicholson e molti altri, sono solo sei. Ognuna è diversa dall'altra, con arredi d'epoca, bagno a mosaici veneziani e servizi moderni, ma niente tv: come passatempo una libreria ben fornita. Stagione permettendo, la prima colazione a base di brioche e pasticcini appena sfornati, viene servita sotto la pegola di rose del giardino, mentre per il pranzo c'è lo storico ristorante con cucina tipica. Il prezzo? A partire da 120 euro a persona al giorno con la prima colazione; inutile dire che la prenotazione è obbligatoria.

articoli precedenti

aggiungi un commento