VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

A Istanbul tradizione, esotismo e voglia di fare tendenza

sondaggio

Trovi che Istanbul sia, nel suo insieme, una città:

affascinante
kitsch
caotica
trendy
romantica

Nel cuore di Istanbul

Da sempre, Oriente e Occidente si incontrano qui. In una metropoli, con 15 milioni di abitanti, che mescola tradizione, modernità, esotismo. E che oggi ha una nuova ambizione: fare tendenza

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (36 voti)
Istanbul. E prima ancora Bisanzio e Costantinopoli. La Città delle Città come la chiamavano gli antichi, adagiata sulle rive dello stretto del Bosforo, dove si mescolano le acque del Mar di Marmara e del Mar Nero. Da sempre luogo di incontro e sintesi tra Oriente e Occidente, Islam e Cristianesimo, ora più europea che asiatica con il prossimo ingresso nella Ue, a conclusione di un lungo processo di de-islamizzazione voluto dal presidente Ataturk, "eroe" della modernità.

La Istanbul di oggi è una metropoli di 15 milioni di abitanti, un affascinante e pulsante intrico di tradizione, esotismo, kitsch e voglia di fare tendenza che la rendono unica, nel panorama della nuova, Grande Europa. Ecco come trascorrere un week end cosmopolita passando dalle solenni moschee ai frenetici bazaar, dal silenzio di una scuola coranica alla meraviglia del tramonto sul Bosforo.

articoli precedenti

aggiungi un commento