VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

Una veduta aerea dell'isola di Malta


03.01.2007

Malta cool!

Incantevole di giorno, scatenata di notte. È Malta il luogo ideale per una vacanza mediterranea tra arte e storia, mare e natura. Sempre all'insegna del divertimento

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (51 voti)
È piccola, piccolissima (27 chilometri per 14!). Ma con un bagaglio di storia e leggende da fare invidia ai luoghi più famosi del mondo. È qui, infatti, che Ulisse si imbatté nel canto delle sirene e fu fatto prigioniero d'amore dalla bella Calypso. È qui che Giacomo Casanova incontrava segretamente il Gran Maestro dei Cavalieri di Malta (nonché una giovanissima nobildonna di cui si era invaghito...). Ed è ancora qui che, a quanto si dice, l'eccentrico marinaio veneziano Corto Maltese (nato dalla penna di Hugo Pratt), soleva ritirarsi per meditare... Non stupisce allora che Malta, con i suoi luoghi d'arte, gli anfratti misteriosi, la natura selvaggia che nonostante l'urbanizzazione domina ancora, sia stata scelta come location di film storici tra i più famosi, da Troy ad Asterix e Obelix, da Pinocchio a Il Gladiatore e Pirati...

Piccolo gioiello del Mediterraneo, Malta (www.visitmalta.com) è quindi il posto perfetto per una vacanza tra sole e mare, arte e natura incontaminata. E con un tocco di indiscusso glamour...

Ti solletica l'idea di venirci in vacanza? Ecco dritte e indirizzi per organizzare al meglio un soggiorno di charme, senza rinunciare al divertimento!

articoli precedenti

aggiungi un commento