VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

La Valletta di notte


Malta: arrivare, dormire, mangiare

Tutti gli indirizzi top per organizzare una vacanza nel cuore del Mediterraneo

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (51 voti)
In aereo si raggiunge Malta con Alitalia (www.alitalia.it) in partenza da Milano e Roma, oppure con Air Malta (www.airmalta.com, da Milano il biglietto a/r costa circa 105 euro).

DOVE DORMIRE
A Malta, ci sono alberghi di tutte le categorie. Ne abbiamo selezionati un paio, proponendo anche una soluzione a Gozo, per chi viaggia con gli amici.
L'Osborne Hotel (50 south Street, tel. 00346/21243656, www.osbornehotel.com, La Valletta) è in un suggestivo palazzo del XVI secolo e ha camere semplici ma con tutti i comfort. La doppia parte da 65 euro a notte.
Non badi a spese? Prenota al Le Meridien Phoenicia a La Valletta (The Mall, Floriana, tel. 00356-21225241, www.lemeridienphoenicia.com ): è l'unico cinque stelle della capitale, dotato di piscina, minigolf, giardini e vista mozzafiato sulla baia. La doppia costa circa 190 euro.
Una valida alternativa all'albergo (ideale in gruppo) sono le Farm Houses, antiche dimore di campagna, diffusissime a Gozo. Costruite in pietra, sono vicinissime al mare e spesso con giardino e piscina. Per informazioni tel. 00356-21561280, www.gozofarmhouses.com.

DOVE MANGIARE
Il piatto nazionale maltese? Il coniglio! Tuttavia, tra i primi spiccano le zuppe di pesce, mentre la cena più tipica è la fenkata: spaghetti al sugo di coniglio e coniglio arrosto con noci e fichi. Ecco dove provarli...
Per gustare un menu a base di pesce l'indirizzo top è Giannini (St. Michael's Bastion, Windmill Street, La Valletta, tel. 00356-237121). Buona la cucina e deliziosa la location, in un'elegante casa nobiliare.
Un indirizzo a budget? Da Pippo (136 Melita Street, tel. 00356-248029, La Valletta), piccola trattoria con pochi tavoli e cucina semplice ma genuina.
Ricette tradizionali invece al ristorante La Maltija di St. Julian's (1 Church street, Paceville, tel. 00356-21359602). Da provare la zuppa delle vedova con cavoli, ricotta, uovo e formaggio di capra.

articoli precedenti

aggiungi un commento