VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)

L'Eurhostel di Helsinki

sondaggio

Nei tuoi viaggi, non deve mai mancare:

il comfort
l'avventura
il divertimento
la compagnia
la novità

04.01.2007

Ostelli: gli indirizzi in Europa

Dalle capitali alle mete più ambite: tutti gli indirizzi da tenere d'occhio per risparmiare

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (18 voti)
Helsinki trendy
Nel pieno centro di Helsinki c'è Eurohostel con camere doppie e triple. Costo: da 20,40 euro a persona, sauna finlandese inclusa.

Irlanda suggestiva
I pittoreschi paesaggi d'Irlanda sono imperdibili. Altrettanto suggestive le sue antiche dimore, spesso convertite in b&b. L'ostello più vecchio della Repubblica si trova a pochi chilometri di Kilkenny, in una torre normanna del 15° secolo, Foulksrath Castle che conserva la sala da pranzo originale con enormi camini. Si spendono 17 euro.

In Bretagna, non solo natura
Poco distante da Saint-Malo, nella campagna che circonda il centro medievale di Dinan, c'è l'ostello Moulin de Méen un antico mulino ad acqua, un luogo tranquillo ma pieno di risorse: gite a cavallo e puntate alla Route du rock, festival con artisti internazionali. Costa 14,40 euro a notte.

Amsterdam: l'indirizzo cult
È un ostello sui generis il Lloyd Hotel di Amsterdam. L'edificio, costruito nel 1921 per la compagnia di navigazione Royal Dutch Lloyd e oggi ospita l'hotel più trendy della città. Le 120 stanze, progettate da diversi architetti, si differenziano per dimensioni e arredi. Per gli alloggi da due persone di categoria A, con bagno in comune, si spendono 95 euro a notte.

Zurigo rock
Nella moderna e un po' algida Zurigo trovi l'ostello che non ti aspetti. In realtà lo Zic Zac è un vero e proprio hotel con un centinaio tra stanze doppie e junior suite a tema, ognuna dedicata a un mito della musica rock. Si spendono da 80 euro in su per la doppia, ma ne vale la pena!

articoli precedenti

aggiungi un commento