VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Il Mulino di Arianna

L'agriturismo il Mulino di Arianna


05.03.2007

Liguria a tutta natura

La Liguria non è soltanto mare. Una vacanza di vero relax la offrono i numerosi agriturismi disseminati fra le sue colline

VOTA [ 12345 ] (7 voti)
>Bed & Breakfast Montefrancio (Castelnuovo Magra, La Spezia, tel. 0187-674043)
Solo due camere, da prenotare subito, in una country house raffinatissima, dalla facciata dipinta di rosa e ombreggiata dal pergolato coperto di kiwi e rampicanti. Proprio qui, la sera, si cena tutti insieme. Il menu? Ligure, con pasta e dolci fatti in casa. E a pochi minuti, ci sono le spiagge di Bocca di Magra e Marinella di Sarzana, ma anche il piccolo borgo silenzioso di Monte Marcello.

>Podere Gumo (Loc. Gumo 69, Varese Ligure, La Spezia - tel. 0187-842282 - E-mail: ilgumo@tin.it )
Nella poco conosciuta e bellissima valle del Vara c'è una casa rossa con una pergola di uva fragola: è il Podere Gumo, dalla tipica architettura contadina ligure. Di origini settecentesche, la proprietà è dedicata interamente alle colture biologiche. La posizione è ideale per il trekking, lungo l'Alta Via dei Monti Liguri, il cicloturismo e gli sport fluviali (tennis ed equitazione a Varese Ligure).

>Il Carruggio (via Gallizi 6, Arnasco, Savona - tel. 0182-761031)
Gli ulivi, qui, sono ultra centenari. Come l'ex casale oggi ristrutturato e trasformato in agriturismo: è la meta di chi è alla ricerca di tranquillità, ma anche di chi, d'estate, alle passeggiate lungo la spiaggia preferisce quelle nel verde dell'entroterra ligure. Con vista sul mare di Alassio, che dista solo dieci chilometri.

>Il Mulino di Arianna (Località Farello, Carpasio, Imperia - tel. 02-2774151 oppure 335-225627)
Un vecchio mulino del Trecento. Qui, dove il tempo, sembra essersi fermato, si raccolgono e si cucinano i prodotti dell'orto. E si cena tutti insieme nel salotto-dinner che ha ospitato anche l'arcivescovo di Canterbury in cerca di privacy. Il menu? Riso alle ortiche, frittata alle foglie di sambuco, trote salmonate appena pescate, olive taggiasche. E dopo il dessert, un buon Mojito, con la menta colta al momento.

articoli precedenti

aggiungi un commento