VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Marrakech

Il riad Jardin des Oliviers a Marrakech


13.03.2007

Dormire in un riad

Per immergersi a pieno nell'atmosfera esotica di Marrakech, ci sono i riad, piccole pensioni a conduzione familiare

di Patrizia D'Asburgo Lorena

VOTA [ 12345 ] (16 voti)
Per visitare Marrakech nel modo più autentico pernottate in uno dei riad del centro: una piccola porta vi condurrà all'interno di una pensione dall'atmosfera familiare, il cui nome antico significa "giardino". Non è infrequente infatti trovare un cortile alberato, con divani di vimini, in cui gustare té alla menta, sinonimo di convivialità.

Qualche indirizzo? Nel quartiere di Dab Doukkala, a due passi dal Gardino Majorelle, sorge La terrasse des Oliviers (www.la-terrasse-des-oliviers.com ) un riad di charme arredato mcon gusto. Il suo atout? La terrazza trasformata in un giardino pensile, microuniverso di relax per sfuggire al caos dei souk! La doppia costa da 115 euro a notte con prima colazione.

In alternativa, prenotate al Riad72 (72 Arset Awsel, tel: +212 44 38 76 29, www.riad72.com ) ambiente di design nel quartiere degli antiquari, Dar el Bacha. Poche camere arredate con stile, solarium, hammam e libreria con libri d'arte e d'arredamento. Il costo? Da 144 euro la doppia con colazione e tè pomeridiano.

Una piccola oasi di pace? In uno dei quartieri più vecchi di Medina, a due passi dalla celebre piazza Jemaâ El Fna, c'è il Riad des Arts (www.riadesarts.com ), antica dimora, totalmente rinnovata. Qui affreschi, sculture, tappeti colorati e arredi preziosi si mixano creando un'atmosfera altamente suggestiva e tipicamente araba.

articoli precedenti

aggiungi un commento