VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Belfast

Uno scorcio di Belfast

Guarda la gallery

30.03.2007

Citta emergenti: benvenuti nella nuova Belfast

Dalle nuove gallerie d'arte agli indirizzi trendy. Mini guida alla scoperta di una città che ha intrapreso un nuovo corso. Very cool...

di Angelica Tragni

VOTA [ 12345 ] (4 voti)
Un lungofiume abbellito da architetture d'avanguardia, storici pub, gallerie d'arte e hotel ricavati da antichi edifici vittoriani sono il simbolo della rinascita di Belfast. Meta tra le più hot in Europa e seconda tra le città britanniche preferite nella classifica dei Guardian/The Observer Travel Awards, davanti a Londra.

La capitale nordirlandese ha molto da offrire, dall'atmosfera che si respira tra i vecchi mattoni del centralissimo Cathedral Quarter, all'elegante quadrilatero di strade intorno alla City Hall, alla quiete dei viali della zona univesitaria e dei Botanic Gardens fino alla lunghissima Lisburn Road, dove si affacciano le vetrine più trendy.

Anche i nomi di Shankill Road e Falls Road, un tempo luoghi di guerriglia urbana, oggi fanno parte di un tour organizzato, a bordo dei tradizionali cab, per ammirare il ricco e colorato linguaggio simbolico dei murales cattolici e protestanti. Le vibrazioni del cambiamento sono palpabili e rendono Belfast un luogo davvero speciale, da non perdere.

Una scusa in più per andare a Belfast? Dal 27 aprile al 7 maggio si celebra il Cathedral Quarter Arts Festival, uno dei più vivaci e interessanti, nel cuore storico della capitale. Musica dappertutto, letture e incontri con scrittori locali e non, teatro e spettacoli in puro stile fringe. Il programma completo su www.cqaf.com

articoli precedenti

aggiungi un commento