VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
San Francisco

Uno scorcio di abitazioni di San Francisco


13.04.2007

San Francisco: dove dormire
e mangiare

Dagli hotel storici in stile vittoriano ai locali per un perfetto brunch

di Annalisa Costantino

VOTA [ 12345 ] (44 voti)
La location ideale dove dormire senza dubbio l'Hotel Triton (342 Grant Avenue, www.hoteltriton.com, 800.800.1299) centrale, vicinissimo a tutte le zone nevralgiche della citt, da Union Square a Chinatown, al Distretto finanziario, dispone di camere caratterizzate ognuna da una cromia dominante. Da provare sono le Celebrity Suite, una per tutte quella dedicata a Carlos Santana. Categoria 4*, prezzi a partire da 150 a camera, a notte.

Altro indirizzo consigliato per la posizione e i prezzi contenuti il Nob Hill Hotel (835 Hyde Street, www.nobhillhotel.com, 877.662.4455), hotel storico in stile vittoriano, sito nell'omonimo quartiere di Nob Hill. Categoria 3*, prezzi a partire da 67 a camera, a notte.

Qualche idea per mangiare? Nella zona portuale di Fisherman Wharf si possono comprare direttamente dalle bancarelle disseminate lungo tutta la banchina gustosi panini alla polpa di granchio o zuppa di cozze servite in ciotole di pane. L'area resa ancora pi suggestiva, oltre che per gli artisti di strada, dai mimi agli illusionisti, anche per le botteghe di artigianato. Dopo pranzo si pu prendere direttamente il battello per una visita ad Alcatraz.

Per un tipico e gustoso brunch della tradizione americana, ecco un indirizzo utile: il Rose's Caf (2298 Union Street), specializzato in brunch, a conduzione famigliare, dall'arredamento semplice in stile americano. Assolutamente favolose sono le eggs benedicte.

Se volete godere della splendida skyline di San Francisco, il posto adatto il ristorante Scoma's a Sausalito (588 Bridgeway, Sausalito, www.scomassausalito.com) sul lato opposto della baia, raggiungibile in bici attraversando il Golden Gate Bridge (il ritorno previsto in battello, www.blazingsaddles.com per ulteriori informazioni). Ristorante ricavato da una villa vittoriana, arredato con mobili d'epoca, dalla sua terrazza si gode una romantica vista mare. Specializzato in piatti di pesce, la forza di questo locale sta nella sua magnifica posizione.

articoli precedenti

aggiungi un commento