VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Corso di cucina

Il ristorante dell'Hotel ai Capitani sul Lago di Garda

sondaggio

Hai mai fatto un viaggio con relativo corso?

Sì, con corso di pittura
Sì, con corso di vela-canoa
Sì, con corso di cucina
Sì, con altri corsi
No, mai

27.04.2007

I nuovi viaggi "golosi"

Per conoscere un luogo partendo dalla sua cultura gastronomica. Per imparare a cucinare pietanze particolari. Oppure per rilassarsi con un'attività creativa. Ecco, da nord a sud, dove prenotare un soggiorno di charme con corso di cucina

di  Franca D. Scotti

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
Hotel di charme, agriturismi, masi e locande uniti a panorami intriganti e gustosa cucina regionale. Ecco il mix giusto per una vacanza allettante, ancor più divertente se la si trascorre imparando i piccoli segreti della migliore gastronomia nostrana. Ecco dieci proposte "doc" in tutt'Italia, con corsi di cucina tenuti direttamente da chef, abili massaie, esperti sommelier.

AL NORD

Krapfen e mirtilli in Tirolo
Knödel, salati o dolci, ripieni o di contorno, quelli tirolesi si distinguono perché particolarmente soffici. Presso i contadini, invece, il piatto più diffuso è la minestra e ancora oggi  il primo piatto è costituito principalmente da saporite zuppe, minestre o creme in una infinità di gusti. Molto apprezzata è anche la pasta tirolese fatta in casa ripiena o al formaggio: i Schlutzkrapfen, i Schlipfkrapfen o Kaskrapfen. Ed è proprio il termine "Krapfen" che ha portato spesso fuori strada i turisti stranieri, facendo  pensare al più rinomato dolce. Tutto questo si può imparare tra i panorami delle montagne tirolesi al ristorante Schindlhaus.
La cucina dei due fratelli Markus e Christian Winkler ha vinto 3 cappelli della guida gourmet internazionale Gault Millau e sono stati i migliori cuochi dell'Austria in 2005!
INFO Ogni settimana da lunedì a giovedì si può prenotare un corso di cucina, dalle 9 alle 16: costo 170 euro. Ogni fine settimana c'è anche un corso di cucina di pomeriggio, dalle 14 alle 18: costo 79 euro a persona.
Schindlhaus, Dorf 134 6306 Söll, Austria Tel: 0043.5333.516136 o 0043.5333.5906, restaurant.schindlhaus@aon.at, www.schindlhaus.com

Sul lago dorato
Affacciato sui panorami romantici del lago di Garda, l'Hotel ai Capitani insieme con un soggiorno  di 3 notti in camera doppia de luxe o junior suite con prima colazione e cena, propone tre lezioni di cucina dello chef Giorgio Lecchi con degustazione di tutti i piatti preparati.
I temi delle tre lezioni sono: preparazione di canapè caldi, freddi e piccanti. Pizza e pasta, segreti della lievitazione e della cottura. Il capolavoro italiano, il gelato.
Sono compresi anche una visita alla città di Verona con trasferimenti in auto o in alternativa un eccezionale wine tasting tour presso le più note cantine del Valpolicella alla scoperta del re dei vini rossi, l'Amarone e una gita in barca con la esclusiva Lobster Boat alla scoperta dei più affascinanti luoghi del lago di Garda. Prezzo su richiesta e relativo alla stagione.
INFO Hotel ai Capitani - Castelletto 2/4 - Peschiera del Garda (Verona) - Tel. 045-6400782 - www.johansens.com/aicapitani

articoli precedenti

aggiungi un commento