VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Corso di cucina

Il corso di cucina a Le Tamerici di San Biagio

sondaggio

Hai mai fatto un viaggio con relativo corso?

Sì, con corso di pittura
Sì, con corso di vela-canoa
Sì, con corso di cucina
Sì, con altri corsi
No, mai

27.04.2007

Viaggi golosi: indirizzi al nord

Liguria o Lombardia? Ecco altre due proposte fra cui scegliere

di Franca D. Scotti

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
I colori dell'orto in Liguria
Nell'entroterra della provincia di Imperia, in alcune case ristrutturate e trasformate in accoglienti agriturismi di charme,  si svolgono tra borghi, mare e orti corsi di cucina ligure. Dopo avere raccolto le verdure nell'orto, si imparano le diverse ricette per preparare le verdure liguri di stagione senza cottura, come pesto e cundiùn, con zucchine, pomodori, cipolline, accompagnate agli aromi della terra, aglio, basilico, menta, maggiorana, timo, origano e condite con l'extra-vergine di oliva taggiasca. L'illustrazione si svolge all'aperto e al termine si assaggiano insieme i piatti preparati. Nel pomeriggio escursione guidata in collina alla scoperta di erbe e profumi locali.
Costo per 2 persone: 270 euro. Include 2 notti in B&B, i prodotti della illustrazione, l'escursione guidata. Periodo: da metà giugno a metà luglio. Numero minimo di partecipanti : 6 persone.
INFO  Molino dei Giusi, via Molino dei giusi 24, Telefono: 0183.290223, www.molinodeigiusi.it, Consorzio Mete di Liguria: via Diano Calderina, 184, 18100 Imperia, Tel: +39. 0183.291683, info@metediliguria.com, www.metediliguria.com

Pic-nic di charme
Appuntamento nella campagna mantovana il 27 maggio a Le Tamerici di San Biagio, un loft ricavato in una corte agricola del 1900. I corsi di cucina, che si svolgono tutto l'anno, propongono piatti tradizionali, semplici da preparare, ma con un tocco di classe dato dagli ingredienti e dalla presentazione. Il programma si svolge in una serata o in un fine settimana, che si trasforma al termine delle "fatiche" ai fornelli in un momento conviviale, in cui si degusta tutti insieme ciò che si è cucinato. Insegnanti sono Paola Calciolari, farmacista e titolare dell'azienda "Le Tamerici" che produce mostarde e confetture, e Gianfranco Allari, esperto d'arte e chef per passione e l'atmosfera è quella che doveva esserci in una cucina di una volta.
Domenica 27 maggio si preparerà il brunch nella grande cucina per poi gustarlo tra i roseti. Torte salate, finger foods, sfiziosi dolcetti e ghiotti stuzzichini: ecco gli ingredienti perfetti per un pic-nic in grande stile! Verso mezzogiorno i partecipanti al corso di cucina riempiono il loro cestino con le delizie preparate con le proprie mani, e si trasferiscono all'esterno, sull'antica aia circondata da splendidi roseti, vicino al Parco del Forcello. La giornata è proposta a 100 euro a persona con il corso di cucina e il pic-nic, 60 euro solo il pic-nic. Il corso è riservato agli adulti e i bambini sotto ai 14 anni sono invitati a pranzo gratuitamente. La prenotazione è obbligatoria.
INFO Le Tamerici Srl Via Romana Zuccona 208 San Biagio (Mantova) Telefono 0376.253371, Fax 0376.253358 www.letamericisrl.cominfo@letamericisrl.com

articoli precedenti

aggiungi un commento