VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
corsi cucina

L'Hotel Quartara a Panarea

sondaggio

Hai mai fatto un viaggio con relativo corso?

Sì, con corso di pittura
Sì, con corso di vela-canoa
Sì, con corso di cucina
Sì, con altri corsi
No, mai

27.04.2007

Viaggi golosi: indirizzi al sud

In Sicilia: mare, sole e sfiziosi piatti della gastronomia locale. Due corsi fra cui scegliere

di Franca D. Scotti

VOTA [ 12345 ] (23 voti)
A Taormina, in teatro
Domina il magnifico teatro greco di Taormina il Relais & Chateaux Grand Hotel San Pietro dove si tengono corsi di cucina siciliana fino ad ottobre. Le lezioni comprendono una parte teorica supportata da schede tecniche e ricette, una parte pratica nelle cucine dell'albergo e la degustazione dei piatti realizzati. Gli argomenti proposti sono: corso di pasticceria, corso sulla cucina del territorio, corso di cucina creativa, degustazione dei Vini e degli Oli della Tenuta Chiuse del Signore.
I primi tre corsi sono tenuti dallo chef Cristhian Busca, mentre il quarto è tenuto dal maitre sommelier Charlie Scinardo. Il minimo richiesto è di due persone per corso con un massimo di 10 persone. I corsi si possono prenotare su richiesta secondo la disponibilità dell'albergo con un preavviso minimo di una settimana. Costo: da 80 al 135 euro.
INFO Relais & Chateaux Grand Hotel San Pietro - via Pirandello, 50 - 98039 Taormina (Messina) - Tel 0942.620711,  www.grandhotelsanpietro.net

Sapori esotici alle Eolie
Dal terrazzo del ristorante Broccia dell'hotel Quartara, con lo sguardo si domina il mare incantevole di Panarea, la più piccola delle Isole Eolie. Un panorama mozzafiato che porta la mente a sognare posti lontani, complice la cucina di questo piccolo gioiello (ha solo 40 coperti) che rimanda a sapori esotici. Lo chef toscano Francesco Mansani ama infatti girare il mondo alla scoperta di nuovi gusti che esaltino il palato per inserirli poi nei suoi prelibati menu della cucina mediterranea tipica. Paella iberica, cous cous arabo, sushi orientale cucinati nella migliore maniera isolana. Un piccolo assaggio di queste prelibatezze si potrà sperimentare durante il corso di paella spagnola e il corso di cucina siciliana, che si terranno a giugno al Quartara Hotel: dalla tipica salsa eoliana a base di capperi e olive, prodotti principi di questa terra mediterranea, alla celeberrima pasta con le sarde agli Spicchiteddi con malvasia e spezie, dolci lasciti che arrivano dalla dominazione araba. Il corso di cucina è gratuito per gli ospiti dell'hotel. Prezzi per il soggiorno fino al giugno 2007 a partire da 120 euro al giorno per persona in B&B.
INFO Quartara Hotel, Via S. Pietro 15 - 98050 Panarea - Isole Eolie, Tel. 090.983027, info@quartarahotel.com, www.quartarahotel.com

articoli precedenti

aggiungi un commento