VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Giuggiulena

Una camera al B&B Giuggiulena di Siracusa


09.05.2007

Siracusa: dormire e mangiare

Gli indirizzi selezionati da stampare e mettere in valigia

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (13 voti)
Una soluzione ideale per organizzare un soggiorno a Siracusa? Affittare un appartamento per un weekend o una settimana. Per farvi un'idea, date un'occhiata al sito www.casedelsole.it . L'offerta č varia e i prezzi partono da 50 euro al giorno.

Se volete puntare invece su un hotel di charme, provate il centralissimo Hotel Roma (via Roma, 66, www.hotelroma.sr.it). Č un quattro stelle situato alle spalle del Duomo, di fronte al celebre Bar Minerva (meta cult del brunch domenicale) a due passi dalle tradizionali vie "dello struscio". In occasione delle Rappresentazioni Classiche propone una tariffa speciale: la doppia con prima colazione a 149 euro.
Se decidete di prenotare qui, fate un salto all'Enoteca Solaria di via Roma 86. Oltre agli ottimi stuzzichini siciliani serviti insieme al vino, c'č un'ampia scelta di pregiati Nero d'Avola e Cerasuolo di Vittoria!

In alternativa, c'č il suggestivo Bed & Breakfast Giuggiulena, poco distante da Ortigia (via Pitagora da Reggio 35, tel. 0931 46.81.42, www.giuggiulena.it ). Sorge in una dimora intagliata nella roccia detta appunto "giuggiulena" e visibile attraverso una vetrata all'interno delle stesse camere. Una doppia con bagno e strepitosa vista mare parte da 95 euro.

Ristoranti e rosticcerie, brasserie e wine-bar. Per mangiare, a Siracusa non avrete che l'imbarazzo della scelta! Potrete anche concentrarvi su menu altamente raffinati, come quelli a base di pesce proposti dal ristorante Jonico 'A rutta 'e Ciauli (Riviera Dionisio il Grande, 194- tel. 0931 65540) oppure optare per quelli di ispirazione tunisina dei ristoranti Cartagine (via Catania, 19/21. Tel. 0931-22203) e Medusa (via Santa Teresa, 21/23). In entrambi č possibile cenare (o pranzare), avvolti tra magiche atmosfere e musiche arabe. Se fate un salto qui, chiedete il cous cous: č davvero impareggiabile!

articoli precedenti

aggiungi un commento