VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Yellowstone Park

Una immagine del Parco di Yellowstone

Guarda la gallery

25.05.2007

Eco-vacanze negli Stati Uniti

Dove? Al Parco Nazionale di Yellowstone, soggiornando a Jackson. Per una vacanza tra sport e relax, all'insegna della natura più incontaminata. Ecco tutte le dritte per organizzarsi

di Annalisa Costantino

VOTA [ 12345 ] (29 voti)
Istituito nel 1872, il Parco Nazionale di Yellowstone è una perla naturale di rara bellezza incastonata tra Wyoming, Montana e Idaho. Abitato nell'antichità dalla popolazione indiana, il parco è un'attrazione da non perdere sotto molti aspetti: primo fra tutti la magnifica cornice integra e selvaggia, i geyser, il più famoso dei quali è l'Old Faithful (che con precisione svizzera erutta ogni 75 minuti!), le imponenti montagne rocciose, la variegata fauna locale e la molteplicità di paesaggi che convivono l'uno accanto all'altro, dalle montagne rocciose, alle verdi pianure, ai deserti, alle praterie.

Se hai in programnma un viaggio indimenticabile, non perderti una visita al Museo dei Pionieri (317 W. Main St. Bozeman, www.pioneermuseum.org): sito in un'antica prigione, contiene manufatti dell'epoca dei cercatori d'oro e oggetti appartenenti ai prigionieri che vi furono incarcerati.

Merita una visita anche la Città Fantasma di Carnet, nel Montana. Raggiungibile con folkloristici carri tipici che richiamano le carovane dei Padri Pellegrini, vi si possono visitare le antiche miniere e affittare i piccoli rustici ristrutturati per una serata davvero particolare (www.ghosttowns.com)

Per un vero assaggio di America, merita una sosta la città di Jackson, nota per le arcate lavorate con corna di alce, che dominano la città. I marciapiedi mantengono l'antica struttura in legno e il locale più trendy, il Million Dollar Cowboy Bar (www.milliondollarcowboybar.com, 25 N. Cache street) ha ancora gli sgabelli fatti con antiche selle.

Assolutamente imperdibile è l'area selvaggia di Absaroka-Beartooth (tra Wyoming e Montana) dalla quale si possono ammirare vaste distese di laghi, promontori rocciosi a picco su vaste foreste incontaminate.

Info:  Ufficio Turistico degli Stati dell'Idaho, Montana,
South Dakota e Wyoming (
www.realamerica.it)

articoli precedenti

aggiungi un commento