VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
La Valletta

Uno dei tanti porti di La Valletta, a Malta.


30.05.2007

Malta: i luoghi cult

Non solo Caravaggio. Malta e Gozo sono ricche di storia e di posti da visitare, oltre a spiagge e spa dove prendere il sole e rilassarsi 

di Tamara Ferrari

VOTA [ 12345 ] (10 voti)
Non solo Caravaggio. Passeggiando per le strade di La Valletta si possono ammirare i palazzi barocchi e le case signorili che recano impressa l'influenza delle diverse culture del Mediterraneo. Mdina, la prima capitale di Malta all'epoca dei Cavalieri, soprannominata la Città Silente, è una cittadina ricca di fascino antico, dove passeggiando tra i vicoli si ha l'idea di trovarsi in un antico dipinto.

Numerose anche le attrazioni di Gozo, la seconda isola dell'arcipelago per grandezza. La Cittadella, nota anche con il nome di Rabat, con i suoi bastioni imponenti che offrono una vista a 360 gradi dell'isola, è ricca di bellissime basiliche, oltre alle bancarelle, dove i turisti si fermano per acquistare souvenir locali. Per gli amanti della natura, invece, sempre a Gozo si può ammirare la Finestra Azzurra, un incredibile arco naturale, alto venti metri, davanti al quale si trova una piscina naturale di acqua cristallina racchiusa tra la roccia e sormontata da scogliere a picco sul mare. Da visitare i templi di Ggantija, risalenti a circa 7 mila anni fa, con altari in pietra e costruiti con massi "giganteschi". Sempre sull'isola, infine, d'obbligo una visita alla grotta di Calipso, la ninfa che fece innamorare il divino Ulisse.

Per chi ama il mare, Malta e Gozo sono l'ideale. Il clima mediterraneo con inverni miti e estati molto calde, assieme a tante belle spiagge incontaminate, rende queste isole l'ideale per una vacanza di sole e relax. Da non perdere.

articoli precedenti

aggiungi un commento