VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Bastano 2 minuti: controlla la tua posta elettronica e segui le istruzioni contenute nella mail che ti abbiamo appena inviato.
Con un click confermi la tua iscrizione a Style.it e inizi subito a navigare nel nuovo mondo di Style.it da protagonista! Se non hai tempo in questo momento, non c'è problema! Puoi scoprire le novità del sito e navigare fra i nostri servizi, i nuovi canali, la community. Però ricorda che se confermi la tua iscrizione e navighi sempre come utente loggata... c'è più divertimento!

VECCHIO UTENTE

Ciao!

Hai visto quante novità su Style.it? Una nuova grafica, una nuova community e moltissime nuove opportunità per diventare protagonisti del sito. Vuoi scoprire il mondo di Style.it? Contatta la redazione inviando un email a lestylersietevoi@style.it e riceverai le istruzioni per confermare la tua registrazione.
Basteranno pochissimi click! :-)

UTENTE NON RICONOSCIUTO

Utente non riconosciuto!

La password e l'utente/email che hai inserito non sono stati riconosciuti. Se non sei ancora registrato, cosa aspetti? Basteranno pochissimi click! :-)
Sigur Ros

Gli islandesi Sigur Ros durante un concerto live


15.06.2007

Reykjavick, adesso musica!

Dai locali dove si suona live ai negozi per comprare dischi di qualità. Ecco gli indirizzi da stampare e mettere in valigia

di Alice Politi

VOTA [ 12345 ] (11 voti)
Si dice che in Islanda vi siano più band musicali che famiglie. Se state pianificando qui la vostra vacanza, quindi, non perdetevi una serata con esibizioni live! Né lo shopping tour per i negozi di dischi più cool.

Il Café Cultura (Hverfisgata 18, www.cultura.is ) si trova nel medesimo spazio del Centro Interculturale. Di giorno ospita attori, la sera una eterogenea folla di musicisti, artisti e studenti. Propone una programmazione musicale eclettica, con genere diverso ogni sera e frequentissimi concerti live.

Il luogo per antonomasia dei concerti e delle tournées sull'isola è però il Nasa (www.nasa.is) . Fateci un salto se amate scatenarvi a suon di musica. La sala si trasforma con disinvoltura in dance floor dove perdersi tutta la notte...

La tana del rock di Reykjavik si chiama Bar 11 (Laugavenur 101), che si tratti di musica live o diffusa da jukebox. Esibizioni live martedì, mercoledì, giovedì e rockstar islandesi fra i clienti abituali.

Un indirizzo imperdibile è il Bad Taste Records/ Smekkleysubùdin (Laugavegi 59, www.smekkleysa.is). Il negozio della label Smekkleysa, alla quale Bjork e i Sigur Ros devono parte del loro successo, è anche un piccolo spazio-museo con retrospettive delle glorie del rock.

Skìfan (Laugavenur 26, www.skifan.is)  è il centro commerciale musicale per eccellenza. Una sorta di supermercato del disco dove trovare anche video e DVD.

Prima ancora di essere un'etichetta indipendente, Tònar (www.12tonar.is)  è l'indirizzo giusto per fare rifornimento di dischi di qualità. Veniteci per bere un caffé e magari scoprire qualche nuovo, interessante gruppo islandese...

articoli precedenti

aggiungi un commento